Messi contro l'arbitro brasiliano: la polemica dopo Argentina-Perù

La stella dell'Albiceleste si è lanciato in un'accesa critica al fischietto che ha diretto la gara di qualificazione ai Mondiali 2022: "Ogni volta è sempre la stessa storia..."
Messi contro l'arbitro brasiliano: la polemica dopo Argentina-Perù© Getty Images
2 min

Il derby tra Argentina e Brasile non finisce mai ai tempi regolamentari ma, come ogni rivalità che si rispetti, risalta fuori a ogni occasione possibile. Stavolta è Leo Messi ad accendere la polemica, dopo la gara tra Argentina e Perù valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Anche se l'Albiceleste ha portato a casa la vittoria grazie al gol partita di Lautaro Martinez, il campione del Psg non è sembrato soddisfatto al termine del match e si è lasciato andare a un'accesa accusa proprio nei confronti dell'arbitro brasiliano Wilton Sampaio.

Messi attacca l'arbitro Sampaio: il post social

"Partita difficile, è stato difficile anche giocare. C'era molto vento, e loro stavano tutti dietro lasciando pochi spazi - ha scritto Messi sui social al termine della sfida contro il Perù Ma comunque 3 punti importanti che ci avvicinano alla meta". La Pulce non le ha mandate a dire: "L'arbitro ogni volta che ci dirige fa lo stesso, sembra che lo faccia apposta". Sampaio ha diretto l'Argentina per la quinta volta, per un totale di tre vittorie e due pareggi per l'Albiceleste. Di sicuro non quello che si definirebbe un bilancio negativo, anche se non è la prima volta che Messi si lamenta del suo arbitraggio. "La partita si è complicata. È stato l'arbitro a renderla tale", aveva detto il sei volte Pallone d'Oro questa estate, dopo i quarti di finale di Copa America contro l'Ecuador. L'Argentina, poi campione del torneo, aveva vinto quella gara per 3-0. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA