Germania, emergenza covid: Suele positivo e altri 4 in quarantena

Brutte notizie dal ritiro tedesco dove il coronavirus sta complicando la preparazione ai match contro Liechtenstein ed Armenia
Germania, emergenza covid: Suele positivo e altri 4 in quarantena© Getty Images for DFB
1 min

BERLINO (Germania) - La Federcalcio tedesca ha comunicato che il giocatore Niklas Suele, regolarmente vaccinato e attualmente asintomatico, è risultato positivo al Covid nel ritiro della Germania impegnata, nei prossimi giorni, nei match di qualificazione ai Mondiali 2022. Al raduno i giocatori e lo staff sono stati sottoposti ai test che hanno rilevato una positività del giocatore del Bayern Monaco: le autorità sanitarie hanno disposto la messa in quarantena di altri quattro nazionali quali Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musial e Karim Adeyemi considerati contatti stretti del positivo, ma comunque negativi ai primi controlli.

Bierhoff: "Salute prima di tutto"

Il direttore della Federcalcio Oliver Bierhoff ha commentato così la situazione: "La salute prima di tutto, il numero di infezioni da coronavirus è di nuovo aumentato a livello nazionale, ecco perché stiamo implementando costantemente le regole igieniche e comportamentali. Questa notizia è molto amara per noi in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, ma la salute viene prima di tutto". La Germania affronterà giovedì il Liechtenstein (a Wolfsburg) e l'Armenia domenica (a Yerevan).


© RIPRODUZIONE RISERVATA