Diretta Italia-Svizzera ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming

Gli azzurri di Roberto Mancini si giocano la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e all'Olimpico di Roma sfidano gli elvetici di Yakin
Diretta Italia-Svizzera ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming© LaPresse
2 min

ROMA - A quattro mesi dal trionfo di Wembley a Euro 2020, l'Italia di Roberto Mancini è attesa da una sfida importantissima contro la Svizzera per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Squadre in campo alle 20.45. Azzurri ed elvetici sono a pari punti in classifica e soltanto la prima del girone accederà direttamente alla manifestazione, mentre la seconda andrà allo spareggio. Quello spareggio che tanto male fece all'Italia quattro anni fa. A spingere i ragazzi di Mancini ci saranno 52mila tifosi. "L'Olimpico ci darà una grande mano, giocare qui è sempre bello - ha detto Mancini nella conferenza stampa della vigilia -, agli Europei il pubblico ci ha sempre sostenuto e domani sarà la stessa cosa. Sarà una bella partita, i ragazzi faranno bene. È una partita importante ma è sempre una partita di calcio. Se facciamo quello che sappiamo abbiamo molte possibilità, quindi dobbiamo restare tranquilli e i ragazzi lo sono, stanno bene ma sono concentrati”. Vincendo stasera all'Italia basterà anche un pari nell'ultimo turno contro l'Irlanda del Nord in programma lunedì. All'andata in Svizzera finì 0-0, con Jorginho che sbagliò anche un calcio di rigore. 

Come vedere in tv e in streaming Italia-Svizzera

Italia-Svizzera, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Italia-Svizzera

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini. 

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, R. Rodriguez; Freuler, Zakaria, Vargas; Steffen, Shaqiri; Okafor. Ct: Yakin. 

ARBITRO: Taylor (Ing).

GUARDALINEE: Beswick e Nunn (Ing).

IV UOMO: Pawson (Ing).

VAR: Attwell (Ing).

AVAR: Tierney (Ing).


© RIPRODUZIONE RISERVATA