Inghilterra vicina al Qatar: Kane show. Poker Polonia, doppio Lewandowski

Southgate asfalta 5-0 l'Albania di Reja e ipoteca il primo posto nel girone I davanti ai polacchi. La Scozia si assicura un posto ai playoff dietro alla Danimarca nel raggruppamento F
Inghilterra vicina al Qatar: Kane show. Poker Polonia, doppio Lewandowski© Getty Images
5 min

Non arrivano verdetti ufficiali sul quadro delle europpe qualificate ai prossimi Mondiali. Nel Girone I l'Inghilterra asfalta l'Albania e ora è ad un passo dallo strappare un pass per il Qatar, alle sue spalle la Polonia che batte Andorra e si giocherà molto probabilmente il passaggio del turno ai playoff. Agli spareggi è sicura di andare la Scozia che batte la Moldavia e mette al sicuro il secondo posto dietro alla Danimarca già qualificata nel raggruppamento F. Nel girone dell'Italia, il C, l'Irlanda del Nord, prossima avversaria degli azzurri, piega la Lituania.

Classifiche Qualificazioni Mondiali

L'Inghilterra vola con Kane, poker Polonia

Prenota un posto in Qatar l'Inghilterra che a Wembley asfalta l'Albania di Reja. Al 10' sblocca Maguire che infila alle spalle di Strakosha, poi al 18' è invece Kane a trovare subito il raddoppio. Alla mezz'ora c'è spazio per il tris inglese, questa volta con Henderson, poi il poker e la cinquina con Kane che confeziona la tripletta personale con una splendida acrobazia. Nella ripresa nessun gol e al fischio finale è 5-0: ora servirà non perdere con il San Marino a Southgate. Al secondo posto e molto probabilmente ai playoff, salvo miracoli, la Polonia che supera in trasferta l'Andorra per 4-1 giocando l'intera gara in superiorità numerica. Si perchè i padroni di casa dopo soli 21 secondi perdono Fernandez per espulsione diretta dopo una gomitata sul volto di Glik e cadono sotto i colpi dei polacchi. Lewandowski e Jozwiak portano il risultato sul 2-0, Cervos accorcia clamorosamente, ma Milik rimette tutto in chiaro con il 3-1 prima dell'intervallo. Nella ripresa c'è anche spazio per la doppietta di Lewandowski. Termina invece 4-0 tra Ungheria e San Marino con la doppietta di Szoboszlai e le firma di Gazdag e Vecsei.

Inghilterra-Albania, tabellino e statistiche

Andorra-Polonia, tabellino e statistiche

Ungheria-San Marino, tabellino e statistiche

L'Irlanda del Nord supera la Lituania

Nel girone dell'Italia sfida senza obiettivi tra Irlanda del Nord e Lituania. Alla fine termina 1-0 per i padroni di casa prossimi avversari degli azzurri di Mancini nella sfida decisiva per la qualificazione a Belfast. A decidere l'incontro un'autorete di Satkus dopo 18 minuti di gioco.

Irlanda del Nord-Lituania, tabellino e statistiche

Scozia ai playoff, Danimarca imbattuta

Con la qualificazione diretta già in tasca la Danimarca supera anche le Isole Far Oer per 3-1 e resta a punteggio pieno: gol di Skov Olsen, Bruun Larsen e Maehle con il gol della bandiera degli isolani firmato da Olsen Alle spalle dei danesi, la Scozia che è andata a vincere 2-0 in casa della Moldavia grazie alle reti di Patterson al 38' e Adams al 65' e si è assicurata il secondo posto che le consente l'accesso ai playoff per andare in Qatar. Termina 4-2 tra Austria e Israele: Arnautovic su rigore, doppietta di Schaub e Sabitzer per i padroni di casa; Bitton e Perez per gli ospiti.

Danimarca-Isole Far Oer, tabellino e statistiche

Moldavia-Scozia, tabellino e statistiche

Austria-Israele, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA