Italia, altri guai per Mancini: Bastoni, Calabria e Biraghi lasciano il ritiro

I difensori dell'Inter, del Milan e della Fiorentina salteranno la decisiva gara di lunedì contro l'Irlanda del Nord. Convocato Zappacosta
Bastoni© Getty Images
2 min

Dopo l'1-1 dell'Olimpico contro la Svizzera, l'Italia di Roberto Mancini si gioca tutto nella sfida di lunedì a Belfast contro l'Irlanda del Nord. Al momento azzurri ed elvetici sono a pari punti (15), con la differenza reti che al momento sorride ai campioni d'Europa.

Bastoni lascia il ritiro dell'Italia

Per il match decisivo il Ct dovrà fare a meno anche di Alessandro Bastoni - Mancini ha anche dovuto fare i conti con i forfait di Immobile, Verratti e Chiellini nel match di venerdì contro la Svizzera -. Il difensore dell'Inter, che aveva accusato un problema agli adduttori nel derby, non è nemmeno andato in panchina all'Olimpico ed è indisponibile per la gara contro l'Irlanda del Nord, pertanto ha lasciato il ritiro azzurro. Il difensore torna dunque ad Appiano Gentile. Domenica l'Inter di Simone Inzaghi sfiderà il Napoli capolista.

Italia, il coraggio di cambiare

Mancini convoca Zappacosta: Calabria e Biraghi out!

Il Ct ha dovuto convocare in extremis il difensore dell'Atalanta Davide Zappacosta dopo i forfait di Davide Calabria e Cristiano Biraghi che lasceranno il ritiro. Per il rossonero una sofferenza muscolare al polpaccio destro, motivi personali invece per il collega di reparto della Fiorentina.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA