Qatar 2022, il Perù vola e inguaia la Colombia di Cuadrado

Un gol di Flores nel finale piega i Cafeteros. Finisce 4-1 tra Venezuela e Bolivia, con Rondon, autore di una tripletta, assoluto protagonista
Qatar 2022, il Perù vola e inguaia la Colombia di Cuadrado
2 min

Finisce 0-1 il match di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 tra Colombia e Perù. A decidere la sfida il gol nel finale di Flores. Un successo importantissimo per Lapadula e compagni, che volano al quarto posto in classifica, l'ultimo che garantirebbe la qualificazione diretta, inguagliando così i Cafeteros di Cuadrado e Ospina, ora sesti e dunque virtualmente eliminati. La formazione di Ricardo Gareca conquista così il terzo successo consecutivo dopo aver battuto Bolivia e Venezuela. Una vittoria ottenuta grazie al guizzo di Flores all'85', bravo a chiudere un perfetto contropiede e battere un Ospina non proprio perfetto. Nell'occasione il portiere del Napoli, infatti, si lascia passare la sfera tra il palo e il piede. 

Rondon show: tripletta e poker del Venezuela alla Bolivia

Il protagonista assoluto della serata è però l'attaccante dell'Everton Salomon Rondon, autore di una splendida tripletta nel 4-1 del Venezuela sulla Bolovia. Prima sblocca la sfida con un colpo di testa sul primo palo. 10' dopo raddoppia con un diagonale dal limite. Poco dopo reazione di orgoglio degli ospiti che accorciano con un'incornata di Miranda. Ma è solo un'illusione, perché a inizio ripresa la retroguardia della Bolivia la combina grossa: Machis ringrazia, scarta il regalo e infila il 3-1. La squadra di Farias, poi, resta pure in dieci per l'espulsione di Justiniano. I padroni di casa ne approfittano e calano il poker. Rondon chiude una serata di grazia e con una bomba da bomber vero realizza la tripletta personale e firma il 4-1 finale. Il Venezuela resta ultimo in classifica ma torna alla vittoria dopo tre ko consecutivi. Brusca frenata, invece, per la Bolovia, ottava con 15 punti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA