Diretta Italia-Macedonia del Nord ore 20.45: formazioni ufficiali, come vederla in tv e in streaming

Gli azzurri di Roberto Mancini in campo nella semifinale dei playoff per i Mondiali in Qatar 2022
Diretta Italia-Macedonia del Nord ore 20.45: formazioni ufficiali, come vederla in tv e in streaming© Getty Images
2 min

PALERMO - Alle ore 20.45, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, l'Italia sfida la Macedonia del Nord nella semifinale playoff per i Mondiali di Qatar 2022. Gli azzurri, campioni d'Europa in carica, non sono riusciti a strappare il pass per la manifestazione iridata attraverso la fase a gironi, pertanto dovranno superare una doppia sfida per prendere parte al torneo. In caso di successo stasera, infatti, la Nazionale di Roberto Mancini sfiderà martedì 29 marzo una tra Portogallo e Turchia nella finalissima. Lo stadio siciliano porta fortuna all'Italia, che qui ha giocato 15 volte, raccogliendo ben 13 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, contro la Croazia nelle qualificazioni per gli Europei del 1996. Per la prima volta dopo il lockdown si tornerà alla capienza del 100%, con 33mila spettatori pronti a gremire gli spalti del Barbera per spingere gli azzurri alla vittoria. L'Italia, dopo aver saltato l'appuntamento con i Mondiali russi del 2018, non può permettersi di fallire ancora, saltando così dal 2014 al 2026, un arco temporale di 12 anni troppo ampio per i tifosi azzurri. 

Come vedere Italia-Macedonia del Nord in tv e in streaming

Italia-Macedonia, semifinale playoff per i Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile in streaming anche su Rai Play. 

Italia-Macedonia, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: R. Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Ademi, Bardi, Nikolov; Trajkovski, M. Ristovski. Allenatore: Milevski.

ARBITRO: Turpin (Fra).

GUARDALINEE: Danos e Gringore (Fra). 

IV UOMO: Bastien (Fra).

VAR: Brisard (Fra).

AVAR: Willy (Fra).


© RIPRODUZIONE RISERVATA