Clamoroso, Mazzarri ct al Mondiale con il Marocco

L'incredibile trattativa per sostituire Halilhodzic: il tecnico a Rabat per chiudere
Clamoroso, Mazzarri ct al Mondiale con il Marocco© LAPRESSE
Andrea De Pauli
3 min

Il prossimo ct del Marocco potrebbe essere niente meno che Walter Mazzari. È quanto assicurano i media locali, che raccontano dell’arrivo del sessantenne toscano a Rabat, dove ci sarebbe stato un incoraggiante incontro con Fawzi Lekjaa, numero uno della Federcalcio marocchina. L’esperto allenatore sarebbe stato individuato come l’ideale successore del giramondo bosniaco Vahid Halilhodzic, che dopo aver guidato le Selezioni di Costa d’Avorio, Algeria e Giappone, ha conquistato con il Marocco un posto per Qatar 2022. Per l’ex Cagliari, Torino, Napoli e Inter, tra le altre, si apre così la possibilità di partecipare al prossimo Mondiale alla guida di un’ottima generazione di calciatori, tra i quali spiccano l’ex nerazzurro Achraf Hakimi (23), il fiorentino Amrabat (25), Adam Masina (28) dell’Udinese e Bono (31), Munir El-Haddadi (26) ed En-Nesyri (25) del Siviglia. Marocco inserito nell’impegnativo gruppo F della rassegna iridata, insieme a Belgio, Croazia e Canada.

Cristiano Ronaldo lascia lo United

Nel frattempo, il Manchester United, dopo il braccio di ferro d’inizio estate, si sarebbe deciso a lasciar partire Cristiano Ronaldo (37). La situazione, infatti, sarebbe diventata insostenibile, con l’asso portoghese che pare sempre più un corpo estraneo rispetto alla squadra. L’umiliante sconfitta per 4-0 contro il Brentford, seguito allo scivolone contro il Brighton nel debutto in Premier League ha acuito ulteriormente la tensione e, adesso, anche il nuovo tecnico Erik Ten Haag si sarebbe convinto che l’uscita di scena del 5 volte Pallone d’Oro potrebbe giovare allo spogliatoio. Si riducono all’osso, però, le possibili destinazioni per l’ex attaccante di Juventus e Real. Fattosi da parte l’Atletico Madrid, rimangono aperte le piste Borussia Dortmund - alla ricerca di un sostituto di Sebastian Haller (28), a cui è stato diagnosticato un tumore ai testicoli - e Sporting Lisbona, per un clamoroso ritorno alla società in cui Ronaldo era cresciuto.

Colpo Wolverhampton

Cammino inverso dai leoni biancoverdi alla Premier, invece, per Matheus Nunes (23), che si appresta a firmare un quinquennale con il Wolverhampton. Ai lusitani, 45 milioni di euro, più altri 5 in variabili. Si prepara a lasciare l’Inghilterra, al contrario, Dele Alli (26), che dopo la deludente esperienza all’Everton potrebbe ripartire dal Besiktas. I turchi trattano per il prestito, con opzione di riscatto. Il Chelsea, da parte sua, prosegue le negoziazioni per Aubameyang (33). Il Barça non si smuove dalla richiesta di 25 milioni, ma guarda con buon occhio l’inserimento di Marco Alonso (31) come contropartita tecnica. Blaugrana che, intanto, hanno incontrato l’agente di Juan Foyth (24). Altissime, però, le pretese del Villarreal, che per l’argentino pretende i 42 milioni della clausola rescissoria. Il Siviglia, infine, si assicura Tanguy Nianzou (20), chiuso da De Ligt (23) al Bayern. 16 milioni ai campioni di Germania, che si riservano un 25% su una futura vendita oltre all’opzione di recompra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA