"Marocco, rottura con Mazzarri: il nuovo ct sarà Regragui"

Secondo 'L'Equipe' sono state interrotte le trattative tra la federazione del paese nordafricano e l'ex tecnico di Napoli e Inter: a prendere il posto di Halilhodzic sarà l'allenatore del Wydad Casablanca
"Marocco, rottura con Mazzarri: il nuovo ct sarà Regragui"© Getty Images
2 min
TagsQatar 2022halilodzic

Sfuma per Walter Mazzarri la possibilità di guidare il Marocco nel Mondiale del prossimo autunno in Qatar. La federazione avrebbe infatti scelto il nome del nuovo commissario tecnico scelto per sostituire l’esonerato Vahid Halilhodzic: si tratta di Walid Regragui, ex giocatore francese di passaporto proprio marocchino.

"Rottura tra Mazzarri e la federazione marocchina"

Ad anticipare la notizia è 'L’Equipe': secondo il quotidiano sportivo francese l’ufficializzazione della nomina di Regragui avverrà nei prossimi giorni. L’ex tecnico di ex allenatore dell'Al-Duhail ha sorpassato in extremis Mazzarri, dopo che secondo la medesima fonte il tecnico toscano avrebbe rotto con la federazione marocchina nella giornata di domenica.

Qatar 2022, dall'Arabia Saudita all'Uruguay: 32 nazioni in lotta per la Coppa del Mondo
Guarda la gallery
Qatar 2022, dall'Arabia Saudita all'Uruguay: 32 nazioni in lotta per la Coppa del Mondo

Marocco, l'identikit di Walid Regragui

Classe ’75, Regragui, ex centrocampista di Ajaccio, Grenoble e Tolosa oltre che del Racing Santander ed ex nazionale del Marocco tra il 2001 e il 2009, aveva già fatto parte dello staff tecnico dei Leoni dell’Atlanta, nel 2012-’13, come vice di Rachid Taoussi. Nell’ultima stagione ha conquistato la Champions League d’Africa alla guida del Wydad Casablanca.In Qatar il Marocco è stato sorteggiato nel Gruppo F insieme a Belgio,Canada e Croazia.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti