Roma, ct Australia su Volpato: "Ha rinunciato alla convocazione ai Mondiali"

L'allenatore dei Socceroos Arnold annuncia il rifiuto del giocatore giallorosso: "È una decisione importante che non si è sentito di prendere"
2 min
TagsAustraliaVolpatoMondiali Qatar 2022

"Ho parlato con Cristian ben tre volte nelle scorse ore, prima avevo parlato con lui in numerose occasioni. Gli ho praticamente detto ieri che avrebbe fatto parte della rosa dei 26 per il Mondiale. Mi ha chiesto di pensarci, di confrontarsi con le persone accanto a lui. Ieri, quando l'ho risentito, ha rinunciato alla convocazione". Così Graham Arnold, commissario tecnico dell'Australia, annuncia il rifiuto dell'attaccante della Roma Cristian Volpato di partecipare agli imminenti Mondiali in Qatar con la maglia dei 'Socceroos'. L'Australia, che è stata inserita nel Gruppo D con Francia, Danimarca e Tunisia, debutterà nel torneo iridato martedì 22 novembre contro i campioni del Mondo in carica e non potrà contare sulle prestazioni del giocatore giallorosso.

Retroscena Volpato: come la Roma lo ha scoperto in Australia

Volpato e l'Italia di Mancini all'orizzonte

Il tecnico austrialiano, come riportato da ftbl.com.au., ha anche spiegato che quella di Volpato "è una decisione importante" che il ragazzo, al momento, "non si è sentito di prendere". Una scelta, quella del classe 2003, che potrebbe aprirgli in futuro le porte della Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Il 19enne nativo di Camperdown ha finora collezionato 3 presenze con la maglia dell'Under 20 azzurra di Carmine Nunziata. Proprio nella mattinata di oggi l'Australia ha ufficializzato i 26 convocati per Qatar 2022: Volpato è ufficialmente fuori dal Mondiale.

Roma, quando Volpato faceva magie in Primavera (con la maglia numero 10)
Guarda il video
Roma, quando Volpato faceva magie in Primavera (con la maglia numero 10)


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti