Rabiot: "Pogba mi ha chiesto di essere il trascinatore della Francia"

Tra le rivelazioni della stagione della Juve il centrocampista ha svelato l'incoraggiamento ricevuto dal compagno di club, uno dei tanti assenti illustri in Qatar
Rabiot: "Pogba mi ha chiesto di essere il trascinatore della Francia"© EPA
3 min

Forte di una prima parte di stagione da protagonista assoluto nella Juventus, non solo nelle ultime settimane che hanno visto i bianconeri risalire la classifica in campionato, Adrien Rabiot si dice pronto a indossare i panni del leader del centrocampo della Francia che vola in Qatar per la difficile e storica missione di bissare il titolo mondiale di Russia 2018.

Rabiot e i consigli speciali di Pogba

Ad investire del ruolo l’ex PSG non è però solo la contingenza legata alle tante assenze nel reparto causa infortuni, su tutte quelle di Paul Pogba e Ngolo Kantè, che hanno costretto il ct Deschamps a scelte d’emergenza che hanno pure suscitato non poche polemiche presso l’opinione pubblica. Intervistato da 'L’Equipe', infatti, Rabiot ha svelato di avere ricevuto una carica particolare proprio da Pogba: “Con Paul ho un ottimo rapporto, non mi ha dato dei consigli, ma tanti incoraggiamenti e mi ha chiesto di trascinare la Francia come sto facendo con la Juve, di essere il leader del centrocampo. Non avverto particolari pressioni, anche se è il mio primo Mondiale e so cosa ci si aspetta da me, prendere per mano un reparto ricco di giovani. Mi sento pronto per questa responsabilità".

Rabiot e il flop di Euro 2020: "Qualcosa non funzionò..."

La Francia dovrà quantomeno cancellare il flop di Euro 2020, finito agli ottavi contro la Svizzera con tante recriminazioni e polemiche interne. A Rabiot toccherà invece il compito di far parlare solo il campo, dopo diverse avventure poco felici con i Bleus: "Se all'Europeo siamo stati eliminati così presto è perché qualcosa non ha funzionato a dovere - taglia corto Adrien -. Abbiamo il potenziale per fare molto meglio. Quello che dobbiamo fare è restare uniti evitando che qualsiasi cosa si dica dall'esterno condizioni la tranquillità del gruppo".

"Immagine sfuocata? Penso solo a giocare"

"Se la mia immagine pubblica è un po' sfuocata è perché voglio che sia così, non mi interessa tanto ciò che si dice fuori. Se le cose vanno bene sul campo tutti hanno una bella immagine. Penso solo a fare bene il mio lavoro - ha concluso Rabiot, prima di rispondere a una domanda su un eventuale ruolo in nazionale "alla Matuidi", suo ex compagno alla Juve e fondamentale per gli equilibri della mediana nel 2018 - Ho caratteristiche differenti rispetto a Blaise, ma se dovessi ricoprire la posizione nella quale giocava lui lo farei senza problemi dopo averne parlato col mister”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA