Mathias Olivera sfida Kim: "Ci siamo già parlati. A Napoli tutto diverso"

Il terzino della Nazionale uruguaiana si prepara al debutto ai Mondiali contro la Corea del Sud e parla della sua esperienza in azzurro
Mathias Olivera sfida Kim: "Ci siamo già parlati. A Napoli tutto diverso"© EPA
2 min

Il terzino del Napoli e dell'Uruguay Mathias Olivera dal ritiro della Nazionale celeste ha parlato in vista del match d'esordio ai Mondiali contro la Corea del Sud, in programma giovedì 24 novembre.

Mathias Olivera: "Il Mondiale è un sogno, ho parlato con Kim"

Tra gli avversari ci sarà anche il suo compagno in azzurro Kim Min-Jae: "Ne ho parlato con Kim, ma non ci siamo detti troppo: abbiamo un girone equilibrato e potrebbero esserci sorprese. Diverse persone ci sottovalutano, ma abbiamo le potenzialità per fare un buon Mondiale. Essere in Qatar è un sogno, e voglio godermelo. Ho aspettato questa occasione per tutta la vita".

Mathias Olivera: "A Napoli tutto diverso, vivono molto il calcio"

Olivera ha anche parlato della sua esperienza sotto il Vesuvio: "Imparo tante cose in ogni squadra in cui vado, e a Napoli tutto è molto diverso rispetto che al Getafe, e cercherò di applicare queste conoscenze in Coppa del Mondo. Com'è vivere nella terra di Maradona e Cavani? Bellissimo, loro sentono molto il calcio, in questo è molto simile al Sud America. Lo sentono e lo vivono molto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA