Qatar-Ecuador, in tribuna scoppia la polemica: il video del gesto è virale

Dopo il gol annullato a Valencia dal VAR in apertura del match tra padroni di casa e sudamericani tensione sugli spalti, subito attenuata all'insegna del fair play
Qatar-Ecuador, in tribuna scoppia la polemica: il video del gesto è virale
1 min

DOHA (QATAR) - Prima la tipica tensione di chi assiste a una partita di calcio, con annesse polemiche, poi il giusto fair play a rasserenare gli animi in tribuna a Doha, durante il match d'apertura di Qatar 2022. Neanche tre giri di lancette e l'Ecuador va in gol con Enner Valencia, poi eroe del match, dopo un'uscita eufemisticamente approssimativa del portiere di casa: il direttore di gara Orsato indica il centrocampo convalidando il gol, ma qualche secondo dopo viene richiamato dal VAR, che evidenzia un millimetrico fuorigioco, e annulla la rete del vantaggio sudamericano.

Reazione, provocazione e pace fatta sugli spalti

Un tifoso dell'Ecuador in tribuna sobbalza all'annullamento del gol e mima palesemente il gesto dei soldi, insinuando una corruzione dei direttori di gara, un altro tifoso del Qatar risponde, invitando il sudamericano a tacere. Un episodio che potrebbe essere foriero di tensione sugli spalti, ma che si esaurisce pochi istanti dopo, con i due "contendenti" pronti a stringersi la mano e ad accettare che a vincere sia "il migliore". Un bel modo per iniziare il Mondiale all'insegna del fair play.


© RIPRODUZIONE RISERVATA