Belgio, finalmente si rivede Lukaku: ma Martinez avvisa il suo bomber

L'attaccante dell'Inter è tornato ad allenarsi in gruppo ma difficilmente partirà dal 1' nella partita contro il Marocco
Belgio, finalmente si rivede Lukaku: ma Martinez avvisa il suo bomber© Getty Images
2 min

Finalmente buone notizie per Romelu Lukaku: l'attaccante del Belgio ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo, e potrebbe quindi tornare a disposizione di Roberto Martinez in vista del match valido per la seconda giornata del Girone F dei Mondiali in Qatar contro il Marocco. Lo stesso ct dei Diavoli Rossi ha però messo alcuni paletti importanti in conferenza stampa.

Belgio: Lukaku in gruppo ma il ct frena

La punta dell'Inter, ancora in condizioni non ottimali per l'infortunio alla coscia sinistra rimediato in Italia, aveva saltato la gara d'esordio, vinta dal Belgio per 1-0 contro il Canada. Il giocatore è tornato ad allenarsi con i compagni, ma il ct Martinez è stato molto cauto, proprio per timore di una possibile ricaduta: "Lukaku si è allenato in gruppo, adesso dovremo vedere come reagirà il suo corpo".

Lukaku, Martinez: "Felice di rivederlo così"

"Non penso che sia pronto per giocare dall'inizio contro il Marocco - ha spiegato Martinez -, ma sembra stare bene e sono felice di rivederlo allenarsi con i compagni". Il selezionatore deciderà se farlo debuttare nella ripresa a seconda di come andrà il match contro il Marocco, in programma domenica prossima alle 14, ora italiana. Altrimenti il rientro slitterà a giovedì primo dicembre, nell'ultima sfida della fase a gironi contro la Croazia. Per Lukaku è il terzo mondiale, dopo le edizioni 2014 e 2018: è al momento a quota 5 reti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA