"Messi vaff.." e si scatena la maxi rissa tra tifosi dell'Argentina e del Messico

I violenti scontri hanno avuto luogo al 'Al Bidda Park' di Doha, in una delle fanzone realizzate dalla Fifa per promuovere l’interazione sociale tra le nazionalità presenti
"Messi vaff.." e si scatena la maxi rissa tra tifosi dell'Argentina e del Messico
7 min
TagsargentinaMessicoMondiali 2022

DOHA (QATAR) - Violenti scontri si sono verificati nella serata di mercoledì tra i tifosi dell’Argentina e quelli del Messico durante il Mondiale qatariota. Le due squadre si sfideranno domani sera al Lusail Stadium (calcio d'inizio in programma alle 20, ora italiana) in un match spartiacque per le sorti del Gruppo C: entrambe le squadre hanno infatti steccato al debutto in Coppa del Mondo: soprattutto la Seleccion, reduce dalla clamorosa sconfitta contro l'Arabia Saudita che ha lasciato pesanti strascichi tra i tifosi argentini.

Argentina, la delusione di Messi e compagni dopo la sconfitta con l'Arabia Saudita
Guarda la gallery
Argentina, la delusione di Messi e compagni dopo la sconfitta con l'Arabia Saudita

Argentina e Messico: violenti scontri tra tifosi a Doha

I tifosi di entrambi i paesi sono stati coinvolti in una violenta rissa mercoledì sera, in quello che sembra essere il primo caso di scontri tra i tifosi in Qatar. Teatro degli alterchi l'"Al Bidda Park" di Doha, una delle fanzone progettate dalla Fifa per promuovere l’interazione sociale tra le diverse nazionalità presenti alla Coppa del Mondo. Nei video che circola sui social e che sono diventati presto virali, i tifosi messicani hanno intonato un provocatorio "F**k Messi", indirizzato agli 'aficionados' dell'Albiceleste. Ne è nata una rissa, con i tifosi messicani e argentini che se le sono date di santa ragione, tra pugni e calci volanti. Il giornalista messicano Omar Nino, presente sul luogo del parapiglia generale, ha riferito che alcuni tifosi hanno avuto bisogno di assistenza per curare alcune lievi ferite.

KO Argentina, la festa dei tifosi sauditi a Doha
Guarda il video
KO Argentina, la festa dei tifosi sauditi a Doha


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti