Bufera tra Van Basten e Van Dijk: che scintille sul botta e risposta!

Il tre volte Pallone d'Oro e leggenda dell'Olanda attacca il difensore del Liverpool per l'errore sul gol del pari dell'Ecuador
Bufera tra Van Basten e Van Dijk: che scintille sul botta e risposta!
1 min

Monta la polemica in casa Olanda tra la leggenda Orange, Van Basten, e il capitano della nazionale di Van Gaal, Van Dijk. Il difensore del Liverpool è stato criticato dall'ex Milan per l'errore sul gol del pareggio dell'Ecuador: "L'ha aspettato e l'ha guardato tirare. Cosa stava guardando? Lo deve attaccare lì, invece lo lascia calciare", sottolinea Van Basten, riferendosi alla marcatura blanda di Van Dijk sul tiro che poi ha portato alla rete di Valencia. "Van Dijk è l'uomo migliore, ma fa il minimo in termini di iniziativa. È molto strano che un giocatore così bravo faccia così poco per la nazionale olandese", ha aggiunto il tre volte Pallone d'Oro a Ziggo Sport. 

La risposta di Van Dijk

A quest'attacco Van Dijk ha risposto così: "È facile parlare dallo studio. Sono un fallimento come capitano? Cosa vuoi che ti dica? Io ci metto sempre la faccia e guido la squadra nel miglior modo possibile", ha replicato. Adesso l'attenzione di Van Dijk e dell'Olanda si sposta sulla prossima sfida decisiva contro il Qatar che può valere il passaggio del turno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA