Camerun-Serbia 3-3 diretta: gol di Milinkovic-Savic, gara spettacolo

Continui rovesciamenti di fronte tra i ragazzi di Song e quelli di Stojkovic: a segno anche il laziale, poi Aboubakar entra e trascina i leoni africani alla rimonta
Camerun
Camerun
  • J. Castelletto, 29'
  • V. Aboubakar, 63'
  • E. Choupo-Moting, 66'
Serbia
Serbia
  • S. Pavlovic , 46'
  • S. Milinkovic-Savic , 48'
  • A. Mitrovic , 53'
3 - 3
Finita
Mondiali - 28.11.2022
Al Janoub Stadium

Arbitro Mohammed Abdulla Hassan
Camerun
3 - 3
Finita
Serbia
Aggiorna

AL WAKRAH (Qatar) - Camerun e Serbia danno spettacolo con un pareggio per 3-3 che serve a poco ad entrambe le squadre nella seconda giornata del gruppo G. Reduci da una sconfitta all'esordio (rispettivamente contro Svizzera e Brasile) le nazionali di Song e Stojkovic si affrontano a viso aperto, commettono tanti errori e, allo stesso tempo, non si danno mai per vinte. Aleksandar Mitrovic sfiora due volte il gol, poi è Castelletto a portare in vantaggio il Camerun nel primo tempo. La Serbia è stordita prima di reagire nel recupero, con le reti di Pavlovic e del laziale Sergej Milinkovic-Savic a ridosso dell'intervallo. In apertura di ripresa tris slavo di A. Mitrovic, ma stavolta è il Camerun a tornare incredibilmente in partita: entra Aboubakar che prima segna con un delizioso pallonetto, poi serve a Choupo-Moting il pallone del definitivo 3-3. Gara tutta in panchina per Vlahovic, mentre Onana, portiere del Camerun e dell'Inter, è stato escluso per motivi disciplinari.


13:01

90'+7' - Finita la gara: Camerun e Serbia pareggiano 3-3

L'arbitro Abdulla decreta la conclusione dell'incontro: spettacolare pareggio 3-3 tra Camerun e Serbia.


12:59

90'+5 - Punizione per il Camerun, parata di Milinkovic-Savic

Opportunità per il Camerun su calcio di punizione: V. Milinkovic-Savic blocca la conclusione in porta di Nkoudou.


12:54

90' - Si gioca ancora per 6 minuti

Il cinese Ning Ma alza il tabellone del recupero: si giocherà ancora per 6 minuti.


12:52

89' - Stavolta è la Serbia a sfiorare il quarto gol

A. Mitrovic ci prova di destro: palla che sfiora il palo della porta africana.


12:50

87' - Ancora Aboubakar!

Azione d'attacco del Camerun: Aboubakar, grande protagonista del secondo tempo, fa partire un bolide forte, ma centrale. Parata di V. Milinkovic-Savic.


12:40

76' - Serbia vicina al 4-3

Il portiere del Camerun Epassy salva a piedi uniti su un tiro ravvicinato di A. Mitrovic.


12:30

66' - Clamoroso pareggio del Camerun: 3-3

Azione in fotocopia rispetto a tre minuti fa con il Camerun che riparte sul filo del fuorigioco con Aboubakar: il nuovo entrato stavolta serve Choupo-Moting che realizza il pareggio. Risultato di 3-3 ora.


12:27

63' - Gol del Camerun: gara riaperta

Il nuovo entrato Aboubakar va a segno con un delizioso pallonetto: l'arbitro Abdulla dapprima annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee, poi il Var lo smentisce, assegnando il gol al Camerun. Il risultato è ora 3-2 per la Serbia.


12:24

60' - Il Camerun spinge alla ricerca del gol

Pressione del Camerun, che cerca di riaprire la partita: Song ha inserito anche l'attaccante Aboubakar.


12:17

53' - Terzo gol della Serbia

Da una palla persa dal Camerun a metà campo parte una splendida azione corale della Serbia: la conclude A. Mitrovic che tocca in gol su passaggio rasoterra di Zivkovic, al secondo assist della gara. 3-1 per la Serbia ora.


12:09

Inizia il secondo tempo

L'arbitro Abdulla fischia l'inizio della ripresa: il primo possesso di palla è del Camerun. Nessuna sostituzione nell'intervallo.


11:53

45'+8' - Si va al riposo

L'arbitro emiratino Abdulla fischia la conclusione del primo tempo: Serbia in vantaggio sul Camerun per 2-1 con un clamoroso ribaltamento di fronte nel recupero.


11:48

45'+3' - Clamoroso raddoppio della Serbia

La Serbia ribalta il risultato nel recupero del primo tempo: sinistro di S. Milinkovic-Savic che batte Epassy. Assist di Zivkovic. Camerun-Serbia 1-2.


11:46

45'+1' - Pareggio della Serbia

Calcio di punizione morbido di Tadic verso l'area camerunese e colpo di testa vincente di Pavlovic: il risultato è ora sull'1-1.


11:43

43'- Occasione per il Camerun

Kunde ruba palla sulla trequarti avversaria, vola verso la porta serba e va al tiro due volte: la prima conclusione è respinta da V. Milinkovic-Savic, la seconda si spegne a lato.


11:39

39' - Serbia in attacco

Reazione della Serbia che porta al tiro Tadic a conclusione di un'azione articolata: palla alta. Si alza però la bandierina del guardalinee che segnala un fuorigioco.


11:29

29' - Camerun in vantaggio

Calcio d'angolo, spizzata di Nkoulou di testa, la sfiora anche un difensore serbo e tocco in rete di Castelletto da pochi passi. Il Camerun passa in vantaggio per 1-0.


11:19

19' - Prima fiammata del Camerun

Stavolta è il Camerun a farsi pericoloso: diagonale di collo di Kunde e deviazione in angolo di Vanja Milinkovic-Savic.


11:17

17' - Mitrovic, che errore!

Pasticcio difensivo del Camerun in area, A. Mitrovic si ritrova il pallone tra i piedi a pochi metri da Epassy, ma spara incredibilmente fuori di destro.


11:11

11' - Serbia a un passo dal gol

Nuovo spunto di A. Mitrovic che mette a sedere Nkoulou e spara a rete un diagonale che si stampa sul palo.


11:06

6' - Spunto offensivo della Serbia

La prima occasione da gol della partita è un colpo di testa di A. Mitrovic, che spedisce il pallone sopra la traversa di Epassy.


11:00

Inizia Camerun-Serbia

L'arbitro Abdulla, degli Emirati Arabi Uniti, dà il fischio d'inizio alla partita tra Camerun e Serbia, valida per la seconda giornata del gruppo G. Il girone comprende anche Brasile e Svizzera che si affronteranno oggi alle 17.


10:53

Le due squadre sono in campo: è il momento degli inni

Camerun e Serbia sono sul terreno di gioco dell'Al Janoub Stadium dopo essere uscite dagli spogliatoi: è il momento degli inni nazionali per le due squadre.


10:30

Vlahovic ancora in panchina, ok Kostic e Anguissa

Vlahovic parte ancora dalla panchina nella Serbia, come già accaduto contro il Brasile, mentre Kostic è finalmente titolare, dopo aver smaltito un problema muscolare. Gioca anche il laziale Sergej Milinkovic-Savic, alle prese con un dolore alla caviglia. Nel Camerun il 29enne Epassy, portiere degli arabi dell'Abha, sostituisce Onana. A centrocampo c'è il napoletano Anguissa mentre il centravanti è Choupo-Moting del Bayern Monaco.


10:10

Camerun-Serbia, le formazioni ufficiali

Camerun (4-3-3): Epassy; Collins Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Kunde, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko-Ekambi. A disposizione: Ngapandouetnbu, Nbom Mbekeli, Wooh, Ondoua, Ngamaleu, Nkoudou, Nsame, Aboubakar, Bassagog, Oum Gouet, Mbaizo, Ntcham, Ebosse, Marou. Commissario tecnico: Song.

Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, Maksimovic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; A. Mitrovic. A disposizione: Dmitrovic, Erakovic, Radonjic, Budelj, Jovic, Rajkovic, S. Mitrovic, Babic, Vlahovic, Racic, Djuricic, Lazovic, Ilic, Mladenovic, Brujic. Commissario tecnico: Stojkovic.


10:03

Onana fuori rosa

Una fonte della federcalcio del Camerun riferisce che "Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po' la vita", aggiungendo che il portiere dell'Inter sarà sostituito da Devis Epassy. Il portiere nerazzurro, 26 anni, è stato escluso per motivi disciplinari, ma non sono noti motivo e durata di tale provvedimento.


10:00

"Onana escluso per motivi disciplinari"

In attesa delle formazioni ufficiali. L'Equipe scrive che Onana, portiere del Camerun e dell'Inter, sarebbe stato escluso per motivi disciplinari.

Al Janoub Stadium, Al Wakrah

© RIPRODUZIONE RISERVATA