Mondiali 2022, Olanda e Senegal agli ottavi: ecco chi sfideranno

La squadra di Van Gaal vince il proprio girone grazie al successo sul Qatar, la nazionale africana si qualifica come seconda dopo aver battuto l'Ecuador
1 min

L’Olanda vince il girone A concludendo in maniera virtuosa un percorso senza sconfitte. La selezione di Van Gaal batte per 2-0 i padroni di casa del Qatar che chiudono con tre sconfitte all’attivo. Nel primo tempo la formazione olandese sblocca il risultato con Gakpo - alla sua terza marcatura nel torneo - in avvio di ripresa il centrocampista Frenkie de Jong blinda il risultato realizzando il raddoppio. Nell’altra sfida del raggruppamento il Senegal ha battuto l’Ecuador per 2-1. La squadra africana trova il vantaggio su rigore con Sarr, i sudamericani pareggiano al 68’ grazie a Caicedo, ma due minuti dopo il Senegal torna in vantaggio con l’ex difensore napoletano Kalidou Koulibaly.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

L’Olanda, avendo vinto il proprio gruppo, andrà a sfidare la seconda classificata del Girone B, ovvero gli Stati Uniti. Il Senegal - secondo nel Girone A - incontrerà la vincente del Girone B, ovvero l'Inghilterra.

Il programma gli ottavi di finale

L’Olanda sfiderà gli Stati Uniti sabato 3 dicembre alle ore 16:00. Il Senegal dovrà attendere il giorno successivo: la sfida con l'Inghilterra è stata programmata per domenica 4 dicembre alle ore 20:00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA