Mondiali 2022, Argentina e Polonia agli ottavi: ecco chi sfideranno

L'Albiceleste, nonostante il rigore sbagliato da Messi, chiude al primo posto il Gruppo C ed evita la Francia. Le parate di Szczesny e la differenza reti condannano il Messico
Mondiali 2022, Argentina e Polonia agli ottavi: ecco chi sfideranno
2 min

DOHA (Qatar) - Si inizia a comporre il tabellone degli ottavi di finale del Mondiale in Qatar, dopo le sfide odierne, incrociate tra Gruppo CGruppo D hanno decretato i seguenti accoppiamenti: la Francia, campione del Mondo in carica, prima nonostante il ko con la Tunisia, se la vedrà con la Polonia, che ha chiuso al secondo posto la fase a gironi grazie alla miglior differenza reti nei confronti del Messico; l'Australia, alla sua seconda storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di un Campionato del Mondo, dopo la vittoria per 1-0 nello "spareggio" con la Danimarca, affronterà l'Argentina, prima nel suo girone, nonostante il rigore sbagliato da Messi e la "gaffe" al debutto, grazie al successo per 2-0 sulla Polonia.

Le squadre già qualificate alla fase ad eliminazione diretta

FranciaBrasilePortogallo hanno staccato il biglietto per gli ottavi con un turno di anticipo. A raggiungerle ieri Olanda, SenegalInghilterraStati Uniti e oggi FranciaAustraliaArgentina e Polonia.

Il programma degli ottavi di finale

Ottavo 1: Olanda-Usa (sabato 3 dicembre, ore 16)
Ottavo 2: Argentina-Australia (sabato 3 dicembre, ore 20)
Ottavo 3: Francia-Polonia (domenica 4 dicembre, ore 16)
Ottavo 4: Inghilterra-Senegal (domenica 4 dicembre, ore 20)
Ottavo 5: 1E-2F (lunedì 5 dicembre, ore 16)
Ottavo 6: 1G-2H (lunedì 5 dicembre, ore 20)
Ottavo 7: 1F-2E (martedì 6 dicembre, ore 16)
Ottavo 8: 1H-2G (martedì 6 dicembre, ore 20)


© RIPRODUZIONE RISERVATA