Polonia-Argentina: l'esultanza social "comune" di Szczesny e Di Maria

Pericolo scampato per l'Albiceleste, che chiude al primo posto dopo lo spavento all'esordio contro l'Arabia Saudita. Festeggia anche il portiere nonostante il ko
Polonia-Argentina: l'esultanza social "comune" di Szczesny e Di Maria© Getty Images
2 min

Polonia-Argentina 0-2, un risultato che fa felice entrambe le squadre in campo allo Stadio 974 di Doha. Sponda sudamericana, pericolo scampato per l'Albiceleste, specie pensando a quanto accaduto poco più di una settimana fa col clamoroso ko all'esordio con l'Arabia Saudita.

La gioia comune di Polonia e Argentina...

Stesso dicasi anche per la selezione del commissario tecnico Czeslaw Michniewicz, specie analizzando la gara del tutto rinunciataria disputata contro Lionel Messi e compagni. Una qualificazione in bilico col Messico e che, addirittura, al triplice fischio era decisa addirittura dal parametro del fair play o, meglio, dal numero inferiore di cartellini gialli (5 a 7) ottenuti dai polacchi rispetto ai centramericani con cui, prima del gol saudita di Al-Dawsari, erano pari in tutto.

...E di Szczesny e Di Maria, che allontanano i brutti pensieri di casa Juve

E allora spazio per la gioia "comune" dei bianconeri Wojcjech Szczesny e Angel Di Maria, che restano al momento distanti dalle brutte notizie che provengono da casa Juve. Il portiere, che ha parato un rigore a Messi sullo 0-0 esulta sui social: "Non era ancora tempo, per la Polonia, di tornare a casa!". Anche El Fideo fa leva sull'orgoglio: "Un altro passo in avanti. Complimenti a questo bellissimo gruppo. Continuiamo a lavorare per ciò che verrà: che bello essere argentini!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA