Mondiali Qatar, Stojkovic: «Vlahovic sta bene, ora è pronto a giocare»

Il ct della Serbia lancia lo juventino, che spera in un posto da titolare contro la Svizzera. Vietate a tutti i serbi risposte sul tema politico
Mondiali Qatar, Stojkovic: «Vlahovic sta bene, ora è pronto a giocare»© LAPRESSE
Roberto Maida
1 min

INVIATO A DOHA

Non è stato un Mondiale felice finora per Dusan Vlahovic, turbato dalla pubalgia e persino da voci di gossip di ultima categoria. In vista di Serbia-Svizzera, uno spareggio per il passaggio del turno, il ct Dragan Stojkovic è sembrato rassicurante sulle sue condizioni: «Dusan sta molto meglio rispetto a quando siamo arrivati. Sono convinto che possa darci una mano perché è pronto a giocare. Se comincerà la partita però non lo dico, nessun allenatore lo farebbe mai». Il compagno-rivale d'attacco, Aleksandar Mitrovic, ha aggiunto: «Lo vedo molto bene, sereno. E' un ragazzo ancora giovane ma con un talento già enorme che ha messo al servizio della Serbia. Se giocherà, con me o senza di me, darà il massimo per avvicinarci alla qualificazione».

Vietato rispondere a domande politiche

Per diktat della federazione ai serbi è stato vietato di rispondere a domande riguardanti il tema politico del Kosovo, che coinvolge due calciatori della Svizzera: Xhaka e Shaqiri. Serve concentrazione sulla partita: per passare agli ottavi la Serbia deve obbligatoriamente vincere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA