Diretta Ghana-Uruguay 0-2: per entrambe il Mondiale finisce qui!

Terza gara del Girone H: africani e sudamericani lasciano Qatar 2022. Si qualificano Portogallo e Corea del Sud
Diretta Ghana-Uruguay 0-2: per entrambe il Mondiale finisce qui!© Getty Images
4 min

AL WAKRAH - Ghana a tre punti, Uruguay uno solo, ma può essere l'ultima gara del Mondiale per entrambe. Più complicata chiaramente la via degli ottavi dei sudamericani, che non solo hanno la necessità di vincere la partita odierna, ma devono anche sperare in buone notizie da Corea del Sud-Portogallo, visto che anche gli asiatici sono a 1 punto, mentre i lusitani dopo due successi sono già agli ottavi. I ghanesi, dal canto loro, non possono perdere: in caso di vittoria gli ottavi sarebbero matematici, mentre il pareggio li costringerebbe ad attendere il risultato dell'altra sfida del girone. 

Dove e a che ora vedere Ghana-Uruguay: orari e canali

L'incontro tra Ghana e Uruguay valido per il terzo e ultimo turno della fase a gironi del Gruppo H dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 16 (18 locali) all'Al Janoub Stadium di Al Wakrah. Sarà visibile in diretta in esclusiva su Rai Uno in chiaro, e disponibile su Rai Play in streaming.

Segui Ghana-Uruguay in diretta sul nostro sito

Ghana-Uruguay: formazioni ufficiali

GHANA (4-2-3-1): Zigi; Seidu, Baba, Amartey, Salisu; Salis, Partey; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Inaki Williams. Ct: Addo. 

URUGUAY (4-4-2): Rochet; Varela, Gimenez, Coates, Olivera; Pellistri, Valverde, Bentancur, De Arrascaeta; Suarez, NunezCt: Alonso.

ARBITRO: Siebert (Germania). 

Ghana-Uruguay, la diretta

90 +8' Finisce qui: l'Uruguay batte 2-0 il Ghana ma non basta. A fare festa è la Corea del Sud per via della miglior differenza reti, dopo il 2-1 sul Portogallo!

95' Maxi Gomez da lontanissimo: gran parata di Zigi!

92' Cavani giù in area: ma per l'arbitro è tutto regolare!

90' Saranno otto i minuti di recupero! L'Uruguay deve segnare un gol per la qualificazione agli ottavi!

89' Uruguay vicino al terzo gol con Cavani che di testa schiaccia, miracolo di Zigi!

81' Ancora Ghana pericoloso: Kudus con un gran sinistro da fuori impegna Rochet che si salva in angolo

79' Occasionissima per il Ghana con Samenyo, che approfitta di un rimpallo e da dentro l'area incrocia col mancino, ma senza trovare la porta

77' Ancora Uruguay: Valverde cerca l'eurogol dalla lunga distanza, ma la palla termina alta sopra la traversa

71' Risponde il Ghana con Kudus: tiro alto!

70' Gran tiro da fuori area di Valverde che col collo destro va in porta: Zigi ribatte in angolo

65' - Uruguay a un passo dal tris. Dqrwin Nunez per Valverde, che serve Pellistri: tiro a botta sicura e palla fuori di pochissimo!

58' Contatto in area tra Darwin-Nunez e Amartey, la Celeste reclama il rigore. L'arbitro prima fa proseguire e poi va al Var: la decisione è però confermata, nessun calcio di rigore!

47' Il ghanese Kudus cerca il gol in scivolata su un tiro in diagonale di Bukari, ma è nettamente in posizione di fuorigioco

46' Ghana-Uruguay: inizia il secondo tempo!

45' +8'  Termina la prima frazione di gioco. Ghana-Uruguay 0-2!

45' Concessi otto minuti di recupero

32' Raddoppio Uruguay: Pellistri serve Nunez che la gira di testa a Suarez, che suggerisce per De Arrascaeta, che con un destro al volo trafigge l'estremo del Ghana per il 2-0!

26' Gol Uruguay: Suarez va al tiro da dentro l'area, respinge Zigi ma in agguato c'è De Arrascaeta che di testa porta avanti i sudamericani!

22' Occasione Uruguay: palla persa in difesa dal Ghana, ne approfitta Darwin Nunez che supera in uscita Zigi, ma salva tutto Salisu

20' Dal dischetto va lo stesso Ayew ma non è preciso e Rochet respinge la sfera!

18' Calcio di rigore per il Ghana dopo un ceck al Var dell'arbitro per un'uscita del portiere dell'Uruguay su Ayew in piena area di rigore

2' Contrasto duro tra Kudus e Gimenez, con quest'ultimo che rimane a terra dolorante. Il ghanese viene richiamato verbalmente dall'arbitro

1' Ghana-Uruguay: inizia la partita!


© RIPRODUZIONE RISERVATA