"Il gol del Giappone regolare": il tweet della Fifa che chiude il 'caso'

La federazione internazionale spiega con un paio di brevi video perché è stato giusto convalidare la rete del raddoppio nipponico nel match vinto 2-1 contro la Spagna
"Il gol del Giappone regolare": il tweet della Fifa che chiude il 'caso'
1 min
TagsGiapponeMondialiFifa

DOHA (QATAR) - "Il gol del Giappone era regolare". A chiudere il 'caso' è la Fifa, che con un paio di brevi video pubblicati sul suo account Twitter torna sul discusso gol del raddoppio con cui i nipponici hanno battuto 2-1 la Spagna qualificandosi di fatto agli ottavi dei Mondiali in Qatar (da primi del Gruppo E) a spese della Germania.

La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social
Guarda la gallery
La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social

Il tweet della Fifa

"Gli addetti al Var hanno utilizzato le immagini della telecamera sulla linea di porta per controllare se la palla era ancora parzialmente in gioco o no - spiega la Fifa a corredo dei video -. Altre telecamere possono offrire immagini fuorvianti, ma in base alle prove disponibili, la palla non era completamente fuori dal campo".

"Where is Morata?": lo sfottò fa impazzire i tifosi del Giappone VIDEO
Guarda il video
"Where is Morata?": lo sfottò fa impazzire i tifosi del Giappone VIDEO


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti