Il post di Paredes che infiamma l'Argentina

"Che orgoglio", posta il centrocampista della Juventus, autore del secondo rigore nella 'lotteria' con cui l'Argentina ha eliminato l'Olanda ai quarti di finale del Mondiale in Qatar
Il post di Paredes che infiamma l'Argentina© Getty Images
2 min

Continua la coda delle polemiche sulle esultanze sfacciate dell'Albiceleste nei confronti dei giocatori Oranje. Rei, tuttavia, di aver provocato oltremodo quelli della Seleccion. Il botta e risposta tra Olanda e Argentina prosegue, insomma, senza esclusione di tempi.

Olanda-Argentina e quella polemica che non si placa

In particolare, riguardo il centrocampista dell'Albiceleste e della Juventus Leandro Paredes è finito ancor più sotto i riflettori per un pallone scagliato verso la panchina olandese dall'ex Psg, che ha poi scatenato una rissa in campo. Quindi, dopo il rigore decisivo segnato dall'interista Lautaro Martinez, è stata l'esultanza tutt'altro che sportiva degli argentini a scatenare le polemiche. Tutti i giocatori dell'"Albiceleste" sono infatti scattati per andare a esultare 'in faccia' a quelli dell'Olanda, affranti per la sconfitta, alimentando ulteriormente la tensione. Paredes, sui social, in questo senso, è stato uno dei più bersagliati.

Olanda-Argentina: l'orgoglio social (e non solo) di Paredes

In tutta risposta, oltre a una sequela di storie che lo vede esultare (spesso in compagnia di Lionel Messi), Paredes infiamma il suo paese con un post di grande "captatio" per la sua gente: "Che orgoglio essere argentino" con annessa immagina di festa albiceleste.


© RIPRODUZIONE RISERVATA