Neymar e la frase segreta scoperta con la lettura labiale che ha sorpreso il Brasile

Durante la sfida con la Croazia il talento aveva provato a dare delle indicazioni: i suoi suggerimenti sono rimasti inascoltati
Neymar e la frase segreta scoperta con la lettura labiale che ha sorpreso il Brasile© Getty Images
1 min

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Non è stato un ritorno trionfale in patria per la selezione brasiliana, partita verso il Qatar con i favori del pronostico e tornata a casa senza la Coppa del Mondo. L’eliminazione subita per mano della Croazia continua a far discutere soprattutto per la gestione del vantaggio trovato nei supplementari e dilapidato a ridosso del fischio finale.

Il suggerimento inascoltato

Le tv brasiliane hanno ricostruito dal labiale i discorsi dei giocatori tra un tempo supplementare e l’altro, quando la Seleçao era in vantaggio di un gol e guardava con ottimismo al passaggio del turno. Neymar, autore del gol si è raccomandato di far girare la palla senza spendere ulteriori energie. "Aspettiamo, adesso non dobbiamo correre” - afferma il fantasista che ha il chiaro intento di far girare la palla mantenendo il controllo ella partita. Ma il numero dieci non viene ascoltato dai suoi compagni. Tanto che - dopo il pareggio della Croazia - si rivolge al terzino Fred colpevole di aver lasciato la difesa sguarnita. “Non c’era bisogno che tu salissi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA