Argentina, Scaloni su Messi: "Spero non sia stato il suo ultimo Mondiale"

Il CT dell'Albiceleste punta già al Mondiale 2026, quello di Canada, Messico e Stati Uniti, nella speranza che Messi faccia ancora parte della selezione.
Argentina, Scaloni su Messi: "Spero non sia stato il suo ultimo Mondiale"© Getty Images
2 min

Non è ancora finita la festa per il successo dell'Argentina nel Mondiale in Qatar 2022, che il Commissario Tecnico dell'Albiceleste Lionel Scaloni pensa già al futuro, ovvero alla Coppa del Mondo 2026.

Il discorso ovviamente verte intorno alla presenza, o meno, di Leo Messi. La Pulga aveva già annunciato che questo sarebbe stato il suo ultimo Mondiale; ora, dopo averlo vinto, pare difficile che a 39 anni l'attaccante del PSG decida di tornare in Coppa del Mondo. Scaloni tuttavia sembra sperarci ancora, o almeno si augura che Messi venga lasciato libero di scegliere.

Scaloni sul Mondiale 2026: "Messi sarebbe un lusso, deciderà lui"

Da traghettatore momentaneo, Scaloni è diventato il tecnico eroe di una nazione intera e ora sogna di rimanere sulla panchina dell'Argentina a lungo.

Così a lungo da arrivare al Mondiale del 2026 ancora in carica e, si augura, avendo ancora Leo Messi a disposizione nonostante nella prossima Coppa del Mondo statunitense, la Pulga avrà già 39 anni (il 24 giugno è il suo compleanno, ndr).

Queste le parole di Scaloni, intervistato daTelenoche:

"Avere lui è un lusso, speriamo non sia stato il suo ultimo Mondiale. La 10 dovrà essere conservata per quando deciderà. Se nonj continuerà, si vedrà, ma manteniamo viva la speranza. Per ora credo che gli vada tenuto un posto per il prossimo Mondiale. Si è guadagnato il diritto di poter scegliere che fare della sua carriera e con la selezione argentina. Per me è stato un piacere averlo allenato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA