Prendono il pallone della finale mondiale e rifiutano una offerta shock: "Aspettiamo che ci chiami Messi"

Juan e Ignacio conservano gelosamente la sfera con cui Messi ha siglato il terzo gol alla Francia: "Ma se ce la chiedesse lui..."
Prendono il pallone della finale mondiale e rifiutano una offerta shock: "Aspettiamo che ci chiami Messi"© EPA
2 min

Juan e Ignacio sono due fratelli, tifosi argentini, che da Buenos Aires hanno raggiunto il Qatar per tifare Messi e compagni nella finalissima dei Mondiali contro la Francia. Alla gioia per il successo mondiale, si è aggiunta la soddisfazione per aver riportato in Argentina il pallone con il quale il loro idolo ha realizzato la rete del momentaneo 3-2. Il tutto è avvenuto grazie a Dybala, che per fermare un'azione di Mbappè, ha scaraventato la sfera in tribuna. Il pallone è finito a pochi passi dai due fratelli. "In realtà non è arrivato proprio a noi, lo aveva preso un francese - hanno dichiarato alla stampa argentina - ma io gli ho spiegato che la palla doveva essere restituita alla polizia, il francese me l'ha consegnata e poi non l’ho più data via, per niente in il mondo".

"Se ce lo chiedesse Messi, glielo porteremo a piedi"

Neanche di fronte alle richieste delle forze dell'ordine. "È venuto uno dei poliziotti a chiedermelo e non riuscivo a darglielo. E quando è venuto il supervisore mi ha detto ‘va bene, la palla è tua'". I due fratelli conservano gelosamente il pallone ed hanno già rifiutato un'offerta di 21mila dollari (più di 19mila euro, ndr) dagli sceicchi del Qatar. L'unico a cui potrebbe cederlo è Messi. Qualora il centravanti glielo chiedesse, i due fratelli sarebbero pronti a "portarlo a piedi a Rosario".


© RIPRODUZIONE RISERVATA