Zanetti: “Messi fa 1000 in Nazionale? Siamo solo in 2, che orgoglio”

Il vice presidente dell'Inter ha parlato al quotidiano argentino Olè: “Credo che Leo pensi più a far vincere l'Argentina che ai record personali”
Zanetti: “Messi fa 1000 in Nazionale? Siamo solo in 2, che orgoglio”© Inter via Getty Images
2 min
TagsZanettiMessi

Gli ottavi di finale contro l'Australia, per Leo Messi, saranno la 1000esima partita da professionista tra club e nazionale argentina (non sono considerate le partite con le giovanili e quelle alle Olimpiadi). Un traguardo che il giocatore del Paris Saint Germain spera di bagnare naturalmente con il passaggio del turno e magari un gol dopo il rigore sbagliato contro la Polonia. Nell'olimpo degli argentini con almeno 1000 presenze c'è solo un altro uomo, ossia l'attuale vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, che ha parlato al quotidiano argentino Olè.

Zanetti: “Mi sono reso conto solo dopo di cosa significava 1000 partite”

Zanetti si è fermato a 1.114 partite totali disputate e ora ammette: “La verità è che mi sono reso conto dopo dopo di cosa significasse questo traguardo”. Sul percorso mondiale dell'Argentina, spiega: “Sono felice, ora più tranquillo che siamo agli ottavi”. E' felice che Messi entri nel club dei mille: “Sono orgoglioso di ciò che sta facendo Leo”.

Dopo le minacce il pentimento: Canelo chiede scusa a Messi
Guarda il video
Dopo le minacce il pentimento: Canelo chiede scusa a Messi

Messi, l'idolo a cui tutta l'Argentina si è attaccata e che in patria viene paragonato a Diego Maradona, nei cori e nelle parole dei tifosi: “Leo sarà felice di questo record, ma sono certo che sta pensando a far vincere la squadra più che ai record personali”.

Moviola, il rigore generoso concesso all'Argentina contro la Polonia
Guarda la gallery
Moviola, il rigore generoso concesso all'Argentina contro la Polonia


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti