"Gli australiani hanno fatto il voodoo a Messi": l'incredibile rivelazione

Il quotidiano locale 'The West Australian' ha consigliato ai suoi lettori l'utilizzo della magia nera per fermare il fuoriclasse di Rosario: tutti i dettagli
"Gli australiani hanno fatto il voodoo a Messi": l'incredibile rivelazione
3 min

DOHA (QATAR) - In Australia lo sapevano: era necessario superare i limiti per creare più di un grattacapo all'Argentina negli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. A estromettere i 'Socceroos' dalla Coppa del Mondo ci ha pensato il solito Lionel Messi che ha sbloccato il match con un sinistro dei suoi (primo gol in una fase a eliminazione diretta del Mondiale nella sua millesima partita disputata in carriera) e poi ispirato i compagni nella vittoria per 2-1 dell'Albiceleste. Eppure in Australia hanno tentato in tutti i modi di fermare l'asso argentino, anche con metodi alquanto bizzarri.

Messi e il rito...voodoo australiano: cosa è accaduto

Tra umorismo e ironia, l'edizione di questo sabato del quotidiano locale 'The West Australian' ha infatti mostrato in copertina un disegno che raffigurava una bambola del fuoriclasse di Rosario, puntata con degli spilli. La famosa magia nera, meglio conosciuta in Argentina con il termine 'gualicho'. "Aiutateci a 'immobilizzare' Messi", ha titolato a caratteri cubitali il quotidiano australiano che ha ovviamente spiegato il perché dell'illustrazione in prima pagina: "Sì...abbiamo usato una bambola voodoo per aiutare i nostri calciatori a battere i più grandi di tutti i tempi", si legge. "Per dare all'Australia delle chances di passaggio del turno, The West Australian esorta i lettori a infilare spilli nellimmagine della bambola voodoo di Messi sulla prima pagina del giornale. Aiutiamo i nostri Socceroos a battere il più grande di tutti i tempi". 

Messi-show: la bambola voodoo non ha funzionato

La bambola voodoo di Lionel Messi non è però riuscita a fermare l'estro della 'Pulce': il fuoriclasse di Rosario è stato il protagonista indiscusso dell'ottavo di finale tra l'Albiceleste e i 'Socceroos'. Un talento immarcabile anche per la coraggiosa Australia, come ammesso dal quotidiano 'The West Austrialian': "L'Argentina ha posto fine ai nostri sogni", scrive il quotidiano che poi aggiunge: "Gli uomini di Messi sono troppo bravi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA