Una frase di Adani fa infuriare i tifosi durante Argentina-Australia: bufera sui social

L'ex difensore, opinionista Rai per i Mondiali in Qatar, esalta ancora le gesta della 'Pulce' scatenando la reazione del mondo social: i dettagli
Una frase di Adani fa infuriare i tifosi durante Argentina-Australia: bufera sui social
3 min

AL RAYYAN (QATAR) - È sempre Daniele Adani il protagonista, almeno in Italia, dei post-partita dell'Argentina in Qatar. Dopo le roventi polemiche che lo hanno visto protagonista nei giorni scorsi, l'enfasi con la quale l'opinionista Rai ha celebrato il gol dell'1-0 di Lionel Messi contro l'Australia ha innescato una nuova bufera social. Affiancato da Stefano Bizzotto in telecronaca su Rai 1 per l'ottavo di finale tra Albiceleste e Socceroos, Adani ha stavolta elogiato la 'Pulce' con una frase di matrice 'religiosa': "Eccolo qui, eccolo qui. 1000 e 1 mas, 1000 e 1 mas, trasforma l’acqua in vino da quella posizione", sottolinea Adani, paragonando l'estro di Messi ai miracoli di Gesù Cristo. Uno spettacolo, quello inscenato da Messi, che avrebbe entusiasmato anche un altro grande del calcio mondiale, Diego Armando Maradona che, secondo Adani, "Siede alla destra del Barba". E poi ancora: "L’abbiamo detto: mai lasciare libero Messi da quella posizione. Fantastico, il giocatore migliore del mondo. il calcio migliore che potete vedere sul pianeta Terra, eccolo qui: Lionel Messi", è il commento dell'ex difensore a fine gara. Una serie di frasi che hanno suscitato la piccata reazione del mondo del web.

Adani-Argentina: i social insorgono

Le telecronache di Adani fanno spesso discutere: a tenere banco è il tipico trasporto dell'ex difensore di esaltare le giocate più tecniche attraverso un registro linguistico del tutto particolare. Un modo di raccontare il calcio che, però, non va a genio a tutti: così, su Twitter, si scatenano giudizi di ogni genere, anche quelli poco 'ortodossi'. Il santino a Messi del pessimo Adani è davvero irritante”, scrive un utente, seguito da altri commenti dello stesso tono: "Inascoltabile”, "Fastidiosissimo". Alcuni ammettono che Adani rappresenti la principale ragione per la quale un giocatore come Messi possa addirittura diventare antipatico: “Mi sta facendo odiare un fenomeno che ho sempre amato”, twitta convinto un utente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA