Il gesto del Dibu Martinez diventa un pupazzo: l'idea è geniale ma il prezzo è irreale

La criticata celebrazione del portiere dell'Argentina con il premio di miglior estremo difensore di Qatar 2022 diventa una miniatura con un prezzo da capogiro: i dettagli
Il gesto del Dibu Martinez diventa un pupazzo: l'idea è geniale ma il prezzo è irreale
3 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Continuano le celebrazioni dell'Argentina campione del mondo. La 'tercera', conquistata dall'Albiceleste nell'epica finale di Doha contro la Francia, è un sogno diventato realtà per la 'Scaloneta', soprattutto grazie alle decisive parate di Emiliano 'Dibu' Martinez. L'estremo difensore dell'Aston Villa è stato uno dei protagonisti della Nazionale di Scaloni: il Papu Gomez lo ha celebrato con un iconico tatuaggio che ritrae la decisiva parata dell'estremo difensore su Kolo Muani che ha negato alla Francia il gol del 4-3 al 122° minuto e 43 secondi. Un idolo anche tra i tifosi, tanto che uno di essi, a Mar del Plata, città natìa del portiere dell'Albiceleste, ha dipinto il proprio pick-up con i colori dell'Argentina e l'inequivocabile scritta "DIBU", oltre ai colori della alla bandiera argentina - bianco e celeste - sul retro.

Dibu diventa un...Pop!

Tra i vari omaggi dedicati al 'Dibu' Martinez spicca la realizzazione di un pupazzo. Ma non un pupazzo qualunque: la Funko, azienda produttrice di giocattoli, ha riprodotto le fattezze dell'estremo difensore in versione Pop mentre avvicina il premio di migliore portiere di Qatar 2022 nelle proprie parti intime. Un gesto molto criticato dall'opinione pubblica mondiale ma celebrato dalla celebre azienda, specializzata nella riproduzione in miniatura e in action figures dei protagonisti del mondo dello sport, delle serie tv, cartoni, film e anime di maggior successo. Il prezzo del Pop dedicato al 'Dibu'? Una cifra decisamente fuori portata. La riproduzione in miniatura di Martinez costa infatti 5.500 dollari, ovvero poco più di 5mila euro. Un prezzo irreale per il quale, sui social, alcuni tifosi sarebbero disposti a fare follie: "Lo voglio", scrive un utente su Twitter. Altri invece criticano duramente la scelta di dedicare una caricatura al portiere dell'Albiceleste: "Non voglio questa m****".


© RIPRODUZIONE RISERVATA