Messi si commuove in videochiamata: la storia di Julieta è struggente

La 'Pulce' ha fatto una sorpresa ad una tifosa speciale durante la sua ultima intervista: che emozione in studio
Messi si commuove in videochiamata: la storia di Julieta è struggente
3 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - E' passato poco più di un mese dalla magica notte di Doha. Battendo la Francia ai calci di rigore, l'Argentina di Leo Messi si è laureata campione del mondo per la terza volta nella sua storia. Un trionfo atteso da 36 anni che la 'Pulce' sognava da sempre: "La verità è che tutto è cambiato per me e per tutti quel giorno, è stato qualcosa di impressionante e ora possiamo dirlo. Quello che abbiamo tanto sognato, quello che ho voluto così tanto durante la mia carriera", ammette il fuoriclasse argentino nel programma 'Perros' de la calle della radio Urbana Play. In un'intervista dalle forti emozioni, non è mancato un momento commovente per Leo che ha incontrato una tifosa speciale dal passato tanto particolare quanto tragico.

Messi e un incontro speciale

Messi ha conosciuto in videochiamata Juliana, una sua tifosa sfegatata. Nel 2020 si è sposata con Thomas, con il quale condivideva la passione per il calcio, per l’Argentina e per l'asso del Psg. I due, grafici di professione, avevano realizzato delle simpatiche foto-santino di Messi da distribuire ai tifosi in occasione dei Mondiali di Russia del 2018. Erano state stampate 10mila immagini per l'occasione e Juliana racconta che Thomas, mentre distribuiva con orgoglio i santini, esortava i tifosi a pregare per Messi prima e durante le partite dell'Albiceleste. Ecco il testo dietro il santino: "Sia santificato il tuo mancino, i tuoi lussi vengano da noi, la tua volontà di gioco o di punizione sia fatta. Dacci oggi il palleggio di ogni partita; perdona le nostre offese, come anche noi perdoniamo a chi ti ha colpito. Non lasciarci senza la tua magia e liberaci dal brutto calcio".

Messi, che emozione!

Messi, dopo aver definito "esagerata" la preghiera in suo onore, è stato letteralmente travolto dall'emozione. Juliana infatti ha raccontato che, dopo il matrimonio, è rimasta incinta. La gioia della gravidanza però è stata travolta da una disgrazia: il suo Thomas è morto in un terribile incidente in moto. Nel 2021 è nato Aureliano, 24 ore dopo del trionfo della Seleccion in Copa America. La ragazza, intervenuta pochi mesi dopo a Perros de la Calle, ha poi raccontato la sua storia alla vigilia dei Mondiali in Qatar: "Ho rivissuto tutto”. Dopo aver messo i "santini" della 'Pulce' a disposizione dei tifosi, il presentatore della trasmissione le ha fatto una promessa: "Quando vedrò, gli porterò la tua foto". E così è stato: nel corso della trasmissione, un Messi visibilmente emozionato ha pronunciato alcune toccanti parole: "Thomas mi ha visto alzare la Coppa da qualche parte". Poi, con le lacrime agli occhi, ha spiegato: "Se possiamo aiutare qualcuno che sta passando un brutto momento, per dargli almeno un po' di felicità, significa molto per noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA