Nainggolan su Lukaku: "Lasciare la nazionale belga? Fisicamente non è più lui"

Il centrocampista connazionale argomenta: "Per fare il proprio gioco, Romelu deve stare bene e dopo i 30 anni non si recupera più così facilmente dagli infortuni. Presto potrebbe fare una scelta"
Nainggolan su Lukaku: "Lasciare la nazionale belga?  Fisicamente non è più lui"© Inter via Getty Images
2 min

Radja Nainggolan ha parlato di Romelu Lukaku alla testata belga "Voetbalprimeur". In particolare, l'ex Roma, Inter e ora svincolato dall'Anversa, si è soffermato sulle condizioni fisiche dell'attaccante nerazzurra e della nazionale belga, impiegata nella complicata sfida alla Croazia per il passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar.

Nainggolan su Lukaku: "L'infortunio lo sta condizionando troppo"

"Romelu ha 29 anni e secondo me a breve farà una scelta - ha spiegato il centrocampista connazionale -: dopo i 30 anni si è più suscettibili agli infortuni e si fa difficoltà a recuperare in tempi più o meno rapidi".

Nainggolan: "Lukaku vicino all'addio alla nazionale belga? Senza esplosività fisica non è più lui..."

Non solo: "Romelu, lo sappiamo, ha sempre puntato tutto sull'esplosività fisica, se gli si toglie quella non è più il vero Lukaku. Quindi credo che in futuro farà le sue valutazioni. Io stesso, prima dei 30 anni, anche quando sentivo dolore potevo andare avanti a correre senza problemi. Ora, chiaramente, non è più così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA