Brasile, Tite: "Ho sbagliato con Neymar". E sul suo rientro dice...

Il ct verdeoro ha parlato alla vigilia della sfida dei Mondiali contro la Svizzera in cui dovrà fare a meno dell'attaccante del Psg, infortunato come il difensore juventino Danilo
Brasile, Tite: "Ho sbagliato con Neymar". E sul suo rientro dice...© EPA
3 min

DOHA (QATAR) - Mentre il Brasile resta con il fiato sospeso per le condizioni di Danilo e (soprattutto) di Neymar, il ct Tite non perde l'ottimismo: "Credo che entrambi continueranno a giocare il Mondiale. A livello clinico è possibile, i medici me lo hanno detto e credo che potremo utilizzarli ancora" ha detto il ct verdeoro alla vigilia della sfida contro la Svizzera, la seconda per i sudamericani dopo quella vinta contro la Serbia al debutto nel gruppo G.

Rodeo di falli

E proprio nel match di esordio Neymar (che starà fuori per almeno due partite e spera di recuperare per gli eventuali ottavi di finale), era stato costretto a lasciare il campo per un'infortunio alla caviglia causato da un'entrata molto dura di Milenkovic: "Non mi sono reso conto subito di ciò che era accaduto ma su di lui c'è stato un rodeo di falli - si è lamentato Tite -. Se vogliamo premiare lo spettacolo, dobbiamo stare attenti e tutelare soprattutto i grandi giocatori. È un dato di fatto, questi falli devono essere proibiti"

Pretattica

Quanto ai sostituiti, il commissario tecnico ha mantenuto il massimo riserbo. "Ho già in mente la squadra che giocherà domani, ma per abitudine la rendo nota solo quando si sta per andare in campo. Comunque vedremo se dovrò modificare le caratteristiche di qualche mio atleta. Eder Militao ha già giocato da laterale destro, Dani Alves è più un costruttore di gioco. Chi al posto di Neymar? Io dico che sta venendo fuori una generazione che è impressionante. Potrete vedere una finta di Antony, un assist di Vinicius, la creatività di Richarlison al momento di finalizzare, un bel colpo di testa di Pedro e Gabriel Jesus, che già contro la Serbia avrebbe potuto segnare. Rodrygo? quando corre sembra che lo faccia con il pallone attaccato al piede. Morale della favola? Non vi dico la formazione" ha concluso Tite sorridento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA