Pelé torna a parlare: "Sto bene, grazie per l'affetto"

Il fuoriclasse brasiliano, ricoverato all'ospedale di San Paolo da martedì scorso, ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute
Pelé torna a parlare: "Sto bene, grazie per l'affetto"© EPA
1 min

SAN PAOLO (Brasile) - Martedì sera la notizia si era diffusa in maniera rapida, destando preoccupazione: Pelé  ricoverato in ospedale. Nel giro di poche ore erano arrivati centinaia di messaggi di sostegno per l’ex numero dieci del Santos e della nazionale brasiliana. La figlia - a Doha per i Mondiali - il giorno successivo aveva tranquillizzato tutti sulle condizioni dell’ex fuoriclasse sudamericano rasserenando gli animi.

Le parole di Pelé

Oggi lo stesso Pelé è tornato a parlare attraverso un messaggio. "Amici, sono in ospedale per la la mia visita mensile - scrive su Instagram - fa sempre piacere ricevere messaggi positivi come questo. Ringrazio il Qatar per questo pensiero e tutti coloro che mi mandano le loro energie positive".

Le parole del ct del Brasile

Anche ieri, in conferenza stampa, il commissario tecnico della Seleçao aveva inviato un messaggio affettuoso al personaggio brasiliano più popolare del mondo. "Vogliamo tutti augurare buona salute a Pelé - ha dichiarato il tecnico Tite - è il nostro calciatore più grande, un extraterrestre fra i terrestri. Buona salute, ha la solidarietà da parte di tutti noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA