Il papà di Neymar: “Torna per la finale dei Mondiali”

Intervistato da un radio inglese, Neymar senior ha precisato: “L'importante è che torni ai suoi massimi livelli”
Il papà di Neymar: “Torna per la finale dei Mondiali”© Getty Images
2 min

Niente ottavi di finale per Neymar. E, ipotizzando il Brasile avanti ai Mondiali, forse neanche quarti e semifinali. Ci sarebbe invece per la finale in Qatar. A dirlo è il papà del fuoriclasse verdeoro. Neymar non ha ancora ripreso gli allenamenti sul campo a Doha. Continua a curarsi in albergo con fisioterapia, piscina, cura del freddo ed elettrostimolazioni. Ieri ha per la prima volta toccato di nuovo il pallone, ha palleggiato anche di testa, ricadendo sulle caviglie. Gli ottavi di finale sono però già lunedì e ci vorrebbe un miracolo per vederlo almeno in panchina.

Padre di Neymar: “Mio figlio è il numero uno nel gruppo”

Neymar senior da Silva Santos, parlando alla radio britannica TalkSport, ha allungato ulteriormente i tempi del ritorno in campo: “Credo che Neymar ritornerà in campo per la finale e farà del suo meglio per aiutare i suoi compagni a vincere la competizione. La cosa più importante è che possa rientrare in campo al suo massimo livello. Tutti sanno che mio figlio ha una grande influenza sul gruppo. È il numero uno".

Insomma, inutile forzare. Il calciatore della Selecao tornerà in campo solo a guarigione avvenuta totalmente. Il Brasile farà il possibile per regalargli la possibilità di disputare l'ultimo atto a Doha. Anche se Neymar farà il possibile per esserci prima e lasciare un segno tangibile su questo campionato del mondo. 

Intanto, Neymar senior ha un messaggio anche per Pelé: “È il giocatore più iconico al mondo, tutti lo amano. Mio figlio spera che si rimetta in salute e gli augura il meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA