Brasile, in arrivo un nuovo ct: il comunicato ufficiale

La nota sul sito della Federazione brasiliana: dopo la deludente eliminazione dai Mondiali in Qatar e l'addio di Tite, arriverà un nuovo tecnico per la Selecao
Brasile, in arrivo un nuovo ct: il comunicato ufficiale© Getty Images
3 min

Attraverso un comunicato ufficiale il Brasile ha confermato l'arrivo di un nuovo ct per la nazionale. Tite aveva già annunciato il suo addio prima della deludente eliminazione dai Mondiali in Qatar ai rigori contro la Croazia. Ora, con una nota pubblicata sul sito della Federazione brasiliana, la Selecao ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo tecnico.

Il comunicato del Brasile: in arrivo un nuovo ct

Nel comunicato ufficiale si legge: "La posizione della Confederazione brasiliana di calcio (CBF) rimane la stessa: l'annuncio del nuovo allenatore e del comitato tecnico non sarà fatto fino a gennaio 2023. La CBF sottolinea che Ednaldo Rodrigues (presidente) affronterà l'intero processo di scelta con serietà e imparzialità, senza considerare le pressioni. Tutto sarà condotto in modo responsabile e chiaro, seguendo le linee guida della sua gestione, con il massimo obiettivo di fare il meglio possibile per il calcio brasiliano nel futuro". Di seguito le parole del presidente della Federazione brasiliana: "Non ne parlo nemmeno con la mia famiglia. Pertanto, nessun funzionario della CBF è autorizzato a parlare del futuro della squadra nazionale. Chiunque ne parli non dice la verità, oltre a causare danni al lavoro della stampa e a portare disinformazione ai tifosi. È irrispettoso. L'intero processo sarà fatto con il tempo e i ragionamenti necessari".

Gatto maltrattato in conferenza stampa: ecco cosa rischia il Brasile

Il Brasile sulle recenti indiscrezioni

La Federazione ha poi risposto agli ultimi rumors sui possibili nomi: "La CBF ribadisce pubblicamente che il presidente, Ednaldo Rodrigues, non ha nominato o autorizzato alcuna persona della confederazione (vicepresidenti, direttori, dirigenti o funzionari) o al di fuori della confederazione (presidenti di federazione o leader di club) a cercare, per conto della Presidenza, alcun allenatore per la prossima squadra. La CBF inoltre vieta a chiunque di parlare a nome dell'entità sulla questione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA