Onana, in Camerun scoppia il caso politico: "Simbolo della gioventù che reprimiamo"

L'amministratore locale Valere Bessala difende il portiere dell'Inter: "Rappresenta i giovani che la vecchia generazione vuole soffocare"
Onana, in Camerun scoppia il caso politico: "Simbolo della gioventù che reprimiamo"© EPA
2 min

L'esclusione di André Onana dal Mondiale di Qatar 2022 continua a far discutere in Camerun, soprattutto dopo l'eliminazione ai gironi dei Leoni Indomabili, che dopo l'impresa del 1990 non sono più riusciti a ripetersi ad alto livello nella rassegna iridata. Il politico Valere Bessala ha difeso il portiere dell'Inter, sottolineando che l'ex Ajax non ha voluto parlare della situazione fino a quando la squadra era ancora in corsa per gli ottavi.

"Onana simbolo della gioventù che reprimiamo"

"Onana è il simbolo di questa gioventù che vuole dare un suo punto di vista, che vuol dire no quando le cose non funzionano - ha spiegato Bessala parlando dello scontro tra il portiere e il ct Rigobert Song -. Una gioventù che noi adulti vogliamo soffocare. Capisco che Song sia il capo, ma Onana li ha lasciati giocare tranquillamente. Ora è il momento di sistemare queste cose, in modo che non succedano più". Nel mirino di Bessala c'è anche lo stesso Song, protagonista del video diventato virale sui social: "Un buon leader deve ascoltare ma deve avere anche un po' di riserbo quando parla dei suoi collaboratori, anche quando questi sono in colpa", sono le parole riportate da actucameroun.


© RIPRODUZIONE RISERVATA