Deschamps stupisce tutti su Giroud: “Lo adoriamo”

Il commissario tecnico della Francia si prepara all'esordio ai Mondiali contro l'Australia con l'attaccante del Milan titolare
Deschamps stupisce tutti su Giroud: “Lo adoriamo”© EPA
2 min

L'infortunio di Karim Benzema ha spalancato le porte a Olivier Giroud quale centravanti titolare della Francia. Così come al Milan era successo con il ko di Zlatan Ibrahimovic. La punta rossonera deve continuare a fare gli straordinari, insomma, ma ne sarà ben contento. Domani alle 20 l'esordio ai Mondiali con l'Australia e Giroud avrà il compito di dimostrare di poter sopportare la pesante eredità del Pallone d'oro, tornato a casa prima ancora dell'inizio della competizione.

Deschamps: “Non è vero che in Francia odiano Giroud”

Didier Deschamps, il commissario tecnico della Francia che prova a bissare il titolo di Russia 2018, nella conferenza stampa ha dovuto 'difendere' Giroud che, a quanto pare, in Francia non è amato particolarmente. Del resto, nessuno è profeta in patria.

Deschamps risponde così alla domanda dei giornalisti sulla presunta antipatia di Giroud: “Qualcuno dice che Olivier è odiato in Francia? Lo adoriamo! Fa parte del gruppo, è un attaccante molto utile”. Se inizierà a segnare, questo è poco ma certo, verrà idolatrato anche in patria. Soprattutto perché, nel Milan, è diventato quello dei gol decisivi. E al Mondiale ogni partita è quella decisiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA