Deschamps stupisce tutti su Giroud: “Lo adoriamo”

Il commissario tecnico della Francia si prepara all'esordio ai Mondiali contro l'Australia con l'attaccante del Milan titolare
Deschamps stupisce tutti su Giroud: “Lo adoriamo”© EPA
2 min
TagsDeschampsGiroud

L'infortunio di Karim Benzema ha spalancato le porte a Olivier Giroud quale centravanti titolare della Francia. Così come al Milan era successo con il ko di Zlatan Ibrahimovic. La punta rossonera deve continuare a fare gli straordinari, insomma, ma ne sarà ben contento. Domani alle 20 l'esordio ai Mondiali con l'Australia e Giroud avrà il compito di dimostrare di poter sopportare la pesante eredità del Pallone d'oro, tornato a casa prima ancora dell'inizio della competizione.

Deschamps: “Non è vero che in Francia odiano Giroud”

Didier Deschamps, il commissario tecnico della Francia che prova a bissare il titolo di Russia 2018, nella conferenza stampa ha dovuto 'difendere' Giroud che, a quanto pare, in Francia non è amato particolarmente. Del resto, nessuno è profeta in patria.

Francia, infortunio per Benzema: è fuori dal Mondiale
Guarda il video
Francia, infortunio per Benzema: è fuori dal Mondiale

Deschamps risponde così alla domanda dei giornalisti sulla presunta antipatia di Giroud: “Qualcuno dice che Olivier è odiato in Francia? Lo adoriamo! Fa parte del gruppo, è un attaccante molto utile”. Se inizierà a segnare, questo è poco ma certo, verrà idolatrato anche in patria. Soprattutto perché, nel Milan, è diventato quello dei gol decisivi. E al Mondiale ogni partita è quella decisiva.

Francia, l'incredibile formazione degli infortunati ai Mondiali
Guarda la gallery
Francia, l'incredibile formazione degli infortunati ai Mondiali


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti