Costil su Maignan: “Bravura e carisma, è il futuro della Francia”

L'ex portiere della nazionale Bleus parla del numero uno del Milan: “Immagino quanto sarà dispiaciuto per aver dovuto saltare i Mondiali”
Costil su Maignan: “Bravura e carisma, è il futuro della Francia”© Getty Images
2 min
TagscostilMaignan

Tra portieri ci si capisce. Così Benoit Costil, ex numero uno della Francia, ha parole di conforto per Mike Maignan, guardiano della porta del Milan, costretto a saltare i Mondiali a causa di un infortunio: “Immagino che sia abbastanza deluso e frustrato visto che il Mondiale era un grande obiettivo. Mi dispiace davvero tanto, ma sono convinto che sia il futuro della nazionale francese”.

Costil: “Maignan riferimento a livello europeo e mondiale”

Maignan sarebbe probabilmente partito come secondo di Lloris in Qatar, ma chissà. Costil comunque lo rincuora in tutti i modi: “Non ci sono dubbi sul fatto che Maignan sia diventato un riferimento a livello europeo e mondiale per quanto riguarda i portieri”. Il rossonero sarà sicuramente felice di tutti questi complimenti, che non sono ancora finiti.

“Al mondo attualmente ci sono grandissimi portieri, ma Mike è completo. Ha tutte le qualità ed è anche carismatico”. Non si può dire insomma che per Deschamps non sia stata una grande perdita. C'è un'intera nazionale costruita con i calciatori transalpini che per infortunio hanno dovuto saltare la Coppa del mondo. E Maignan è uno dei principali.

Francia, l'incredibile formazione degli infortunati ai Mondiali
Guarda la gallery
Francia, l'incredibile formazione degli infortunati ai Mondiali


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti