Costil su Maignan: “Bravura e carisma, è il futuro della Francia”

L'ex portiere della nazionale Bleus parla del numero uno del Milan: “Immagino quanto sarà dispiaciuto per aver dovuto saltare i Mondiali”
Costil su Maignan: “Bravura e carisma, è il futuro della Francia”© Getty Images
2 min

Tra portieri ci si capisce. Così Benoit Costil, ex numero uno della Francia, ha parole di conforto per Mike Maignan, guardiano della porta del Milan, costretto a saltare i Mondiali a causa di un infortunio: “Immagino che sia abbastanza deluso e frustrato visto che il Mondiale era un grande obiettivo. Mi dispiace davvero tanto, ma sono convinto che sia il futuro della nazionale francese”.

Costil: “Maignan riferimento a livello europeo e mondiale”

Maignan sarebbe probabilmente partito come secondo di Lloris in Qatar, ma chissà. Costil comunque lo rincuora in tutti i modi: “Non ci sono dubbi sul fatto che Maignan sia diventato un riferimento a livello europeo e mondiale per quanto riguarda i portieri”. Il rossonero sarà sicuramente felice di tutti questi complimenti, che non sono ancora finiti.

“Al mondo attualmente ci sono grandissimi portieri, ma Mike è completo. Ha tutte le qualità ed è anche carismatico”. Non si può dire insomma che per Deschamps non sia stata una grande perdita. C'è un'intera nazionale costruita con i calciatori transalpini che per infortunio hanno dovuto saltare la Coppa del mondo. E Maignan è uno dei principali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA