Giroud-Rabiot, gioia sfrenata sui social: "Che orgoglio questa Francia!"

L'attaccante del Milan e il centrocampista della Juve grandissimi protagonisti della vittoria ai quarti di finale del Mondiale contro l'Inghilterra
Giroud-Rabiot, gioia sfrenata sui social: "Che orgoglio questa Francia!"© EPA
2 min

Sono stati tra i grandi protagonista della vittoria della Francia per 2-1 sull'Inghilterra: Olivier Giroud e Adrien Rabiot festeggiano anche sui social. Un risultato, quello al termine del sentitissimo derby della Manica, valso l'accesso in semifinale del Mondiale in Qatar. In cui i Bleus incontreranno il sorprendente Marocco, in una sfida che va ben oltre i contorni calcistici.

Franchia, Giroud: "Sono così orgoglioso di questo gruppo..."

Tornando alla partita contro la Perfida Albione, Giroud - autore di testa del gol decisivo su cross di Antoine Griezmann e miglior marcatore di sempre della Francia, ora a quota 53 centri - posta: "L'avventura continua! Sono così fiero di questo gruppo...". Il tutto a corredo di una foto di grande esultanza all'interno degli spogliatoi, nella "pancia" dello stadio Al-Bayt di Al-Khor.

Rabiot e il sogno della Francia. Che continua

Altra straordinaria prestazione anche per lo juventino Adrien Rabiot, attivo su tutti i fronti e in entrambe le fasi a metà campo: "Un passo in più verso il nostro obiettivo", che porta il commissario tecnico Didier Deschamps e tutto il paese transalpino alla conquista della terza coppa del mondo, la seconda consecutiva. Impresa che, nella storia, riuscì solo all'Italia di Vittorio Pozzo nel 1934 e 1938.


© RIPRODUZIONE RISERVATA