Deschamps: “Non ci aspettavamo il Marocco così avanti”

Il commissario tecnico della Francia sui prossimi avversari dei Bleus: “Stiamo assaporando il gusto delle semifinali”
Deschamps: “Non ci aspettavamo il Marocco così avanti”© EPA
2 min

La Francia pensava di trovare dalla sua parte di tabellone la Spagna o il Portogallo, invece ecco spuntare il Marocco, la sorpresa di questi Mondiali. Una nazionale che fa della difesa la sua arma e che sta praticamente disputando la competizione in casa grazie ai tantissimi tifosi che seguono Hakimi e compagni. Forse i francesi pensano già alla finale, e questo potrebbe essere un problema. Didier Deshamps cerca dunque di tenere tutti sulla corda.

Deschamps: “Francia ha mentalità e qualità”

Si fida, comunque, dei suoi uomini l'allenatore transalpino: “Abbiamo incontrato davvero un'ottima Inghilterra che ha fatto ciò di cui è capace, atleticamente e tecnicamente. Ma noi abbiamo risposto. È bellissimo essere stati in grado di raggiungere ancora le semifinali e stiamo assaporando questo traguardo”.

La Francia deve restare sul pezzo: “C'è qualità in questa squadra, ma c'è anche un mentalità e uno stato d'animo. Il Marocco merita tutto il nostro rispetto. Forse non faceva parte delle squadre che ci aspettavamo così avanti, ma li prenderemo molto sul serio". A questo punto, la squadra africana non può più godere del fattore sorpresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA