Deschamps è una furia con la Francia: il clamoroso discorso all'intervallo

La stampa francese rivela come il ct ha ricaricato i campioni del mondo dopo il primo tempo da incubo vissuto nella finale dei Mondiali contro l'Argentina: ecco le sue parole
Deschamps è una furia con la Francia: il clamoroso discorso all'intervallo© EPA
2 min

LUSAIL (QATAR) - Un primo tempo da incubo per la Francia nella finale dei Mondiali in Qatar contro l'Argentina e nell'intervallo Didier Deschamps ha strigliato pesantemente i 'Bleus'. A rivelarlo è l'edizione online de 'L'Equipe' che spiega come il ct dei transalpini ha rimotivato i campioni del mondo in carica, arrivati al riposo sotto 2-0 e con Giroud autore di un gestaccio nei confronti del tecnico per la sostituzione avvenuta già al 41'. 

Le parole di Didier

"Abbiamo superato il primo tempo - avrebbe detto Deschamps durante l'intervallo negli spogliatoi dell'Iconic Stadium di Lusail - ma non abbiamo avuto né l'atteggiamento giusto né la reazione. Siamo sotto 2-0 e servirà di più per preoccuparli e tornare in partita. Dovete combattere e giocare davvero una finale di Coppa del Mondo". Parole che hanno evidentemente funzionato quelle dell'ex juventino, visto che la Francia è riuscita a rientrare poi in partita in un minuto con una doppietta di Mbappé, che ha segnato prima su rigore all'80' e poi un minuto dopo su azione, scatenando proprio Deschamps che ha platealmente 'zittito' la panchina dell'Argentina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA