“Deschamps-Francia, si va verso il prolungamento del contratto”

Lo scrive Le Parisien. Ci sarebbe solo un dubbio: proseguire fino al 2024 con opzione per altri due anni o firmare direttamente per 4 anni
“Deschamps-Francia, si va verso il prolungamento del contratto”© Getty Images
2 min

Didier Deschamps dovrebbe rimanere ancora sulla panchina della Francia. Lo scrive Le Parisien. Giovedì scorso il commissario tecnico ha incontrato il capo della Federazione e l'incontro avrebbe posto le basi per il prolungamento dell'accordo. Deschamps, però, ancora non avrebbe firmato, la formalizzazione potrebbe avvenire all'inizio di febbraio, alla prima assemblea federale dell'anno prevista per il 7 gennaio, o anche più avanti nell'anno.

Le Graet: “Deschamps mi piace e lui ama la Francia”

Il presidente della Federazione francese Le Graet, dopo l'incontro, ha rilasciato una breve dichiarazione: “Adoro Deschamps e lui ama la Francia. Dovremmo quindi continuare, ma ancora non è fatta”. Non c'è urgenza di firmare il nuovo contratto, le qualificazioni per gli Europei del 2024 inizieranno il 25 marzo allo Stade de France contro l'Olanda.

Al momento, comunque, non ci sarebbero problemi su durata e ammontare dello stipendio, ma solo sui margini di manovra e sui mezzi messi a disposizione per poter lavorare serenamente.

Deschamps, Europei o anche Mondiali?

L'allenatore dei Bleus dovrebbe continuare fino a Euro 2024, ospitato dalla Germania, ma c'è l'ipotesi di arrivare fino al 2026 con i Mondiali negli Stati Uniti, in Canada e Messico. Deschamps potrebbe firmare per due anni con un'opzione per gli altri due o direttamente un accordo quadriennale. Non si può escludere alcuna ipotesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA