Il gol che ha ridato speranza al Ghana, quello del 2-3 contro il Portogallo, lo ha segnato Osman Bukari che poi, preso dall'eccitazione del momento, ha deciso di copiare la classifica esultanza di Cristiano Ronaldo, proprio davanti a Cr7 che era appena uscito dal campo e sedeva in panchina. Nonostante non bisognasse perdere tempo per cercare l'incredibile 3-3 (che poi non è arrivato), Bukari ha fatto il classico saltello alla Cr7. Il giorno dopo chiede scusa al diretto interessato che, tra l'altro, su rigore aveva aperto le marcature facendo segnare un record: nessuno aveva mai segnato in cinque edizioni dei Mondiali.
Bukari: “Sono stato sopraffatto dall'emozione”
Affida a Twitter il suo pensiero Bukari: “Ho notato che la mia esultanza ha generato commenti che affermano che sono stato irrispettoso nei confronti di Ronaldo. Questo non è corretto. Sono stato sopraffatto dall'emozione del momento in cui ho segnato per la mia nazionale al mio debutto in un Mondiale che ha portato alla mia festa”.
E poi ancora: “La mia educazione non mi permette di mancare di rispetto ai più anziani e tanto meno a uno dei miei idoli. Grazie per il vostro supporto e ci concentreremo sulla nostra prossima partita". Incidente chiarito? Probabilmente a Ronaldo la vittoria ha fatto dimenticare anche questo piccolo 'affronto'.