Holly e Benji avevano previsto Germania-Giappone: la clamorosa profezia

Il celeberrimo cartone animato anni Ottanta e Novanta sul calcio aveva predetto la vittoria nipponica sulla nazionale teutonica in un Mondiale
Holly e Benji avevano previsto Germania-Giappone: la clamorosa profezia
2 min

Spesso vengono tirati in ballo i Simpson di fronte a un fatto di cronaca predetto, in qualche modo dai personaggi in giallo più famosi al mondo. Questa volta, però, la profezia è stata "azzeccata" da un altro celeberrimo cartone animato come Holly e Benji. Su cosa? Ma, naturalmente, sull'incredibile vittoria in rimonta per 2-1 del Giappone sulla Germania.

Germania-Giappone 1-2: Holly e Benji avevano previsto tutto 32 anni fa

Nella puntata risalente al 1990 del manga giapponese, Yoichi Takahashi, l'autore di "Captain Tsubasa" (questo il titolo originale dell'anime) la formazione di Oliver Hutton e Marc Lenders aveva sconfitto al Mondiale la Germania di Karl Heinz Schneider per 3-2.

Germania-Giappone 1-2 e quella "trama" così simile a quelle di Holly e Benji

A dire il vero, anche l'andamento del match "reale" di 32 anni dopo, non sarà stato con lo stesso numero di gol, ma la trama coincide perfettamente con una dei tanti "plot" delle puntate di Holly e Benji, ovvero con una esaltante rimonta da "underdog" nell'ultima parte del match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA