"Germania derubata, è un furto!". Il gol del Giappone alla Spagna scatena la polemica

La rete di Tanaka su assist di Mitoma è stata convalidata dal Var, ma il pallone sembra fuori dalla linea: bufera sulla seconda e decisiva rete dei nipponici
"Germania derubata, è un furto!". Il gol del Giappone alla Spagna scatena la polemica
2 min
TagsVar

Risultato clamoroso tra Giappone e Spagna, con i nipponici che hanno battuto la squadra di Luis Enrique per 2-1 qualificandosi per gli ottavi ed eliminando la Germania. Una vera e propria impresa sportiva per i giapponesi, che hanno chiuso al primo posto nel girone contro tutti i favori del pronostico. Farà però discutere il secondo gol di Tanaka, realizzato su assist di Mitoma che è arrivato sul pallone al limite per crossarlo al centro.

Gol Giappone, polemica sull'intervento del Var

Il gol era stato inizialmente annullato dall'arbitro sudafricano Victor Gomes, poiché il pallone era già fuori dalla linea. È intervenuto però il Var, che ha modificato la decisione del direttore di gara convalidando il gol. Si è scatenata perà la polemica: dalle immagini il pallone sembra già fuori dalla linea prima del tocco di Mitoma. Un gol pesantissimo, che ha causato l'eliminazione della Germania e su cui sicuramente si discuterà molto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA