"Ecco la nuova bandiera del Giappone", l'immagine diventata virale

Un fotomontaggio semplice semplice: una linea vericale nera che lambisce il "sole rosso" riferito al pallone forse uscito e forse no, crossato da Mitomi per il gol decisivo di Tanaka
"Ecco la nuova bandiera del Giappone", l'immagine diventata virale
2 min
TagsMitomaTanaka

Un fotomontaggio semplice semplice: una linea vericale nera che lambisce il "sole rosso" riferito al pallone forse uscito e forse no, crossato da Mitomi per il gol decisivo di Tanaka. E una didascalia: "Ecco la nuova bandiera del Giappone". Un'immagine diventata virale sui social dopo la vittoria per 2-1 dei nipponici sulla Spagna.

"Ecco la nuova bandiera del Giappone"

Un successo che, di fatto, ha eliminato la Germania già alla fase a gironi e spedito la nazionale asiatica al primo posto del gruppo E contro ogni pronostico della vigilia. Ancora vive le polemiche sull'episodio, su cui però la tecnologia non ha dubbi: la palla, per un niente, non ha superato la linea dell'out.

Gol valido o no del Giappone? L'occhio elettronico che non si smentisce

Il gol era stato inizialmente annullato dall'arbitro sudafricano Victor Gomes, poi è intervenuto l'occhio elettronico. Diversi scatti effettuati dai fotografi allo stadio hanno comunque innescato il sospetto che il gol decisivo fosse irregolare. Ma le immagini, elaborate al computer, hanno smentito le impressioni iniziali.

La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social
Guarda la gallery
La Germania è fuori dal Mondiale: tifosi italiani scatenati sui social


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti