"Ecco la nuova bandiera del Giappone", l'immagine diventata virale

Un fotomontaggio semplice semplice: una linea vericale nera che lambisce il "sole rosso" riferito al pallone forse uscito e forse no, crossato da Mitomi per il gol decisivo di Tanaka
"Ecco la nuova bandiera del Giappone", l'immagine diventata virale
2 min

Un fotomontaggio semplice semplice: una linea vericale nera che lambisce il "sole rosso" riferito al pallone forse uscito e forse no, crossato da Mitomi per il gol decisivo di Tanaka. E una didascalia: "Ecco la nuova bandiera del Giappone". Un'immagine diventata virale sui social dopo la vittoria per 2-1 dei nipponici sulla Spagna.

"Ecco la nuova bandiera del Giappone"

Un successo che, di fatto, ha eliminato la Germania già alla fase a gironi e spedito la nazionale asiatica al primo posto del gruppo E contro ogni pronostico della vigilia. Ancora vive le polemiche sull'episodio, su cui però la tecnologia non ha dubbi: la palla, per un niente, non ha superato la linea dell'out.

Gol valido o no del Giappone? L'occhio elettronico che non si smentisce

Il gol era stato inizialmente annullato dall'arbitro sudafricano Victor Gomes, poi è intervenuto l'occhio elettronico. Diversi scatti effettuati dai fotografi allo stadio hanno comunque innescato il sospetto che il gol decisivo fosse irregolare. Ma le immagini, elaborate al computer, hanno smentito le impressioni iniziali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA