"Dov'è Morata?": lo sfottò del tifoso giapponese è virale sui social

Il fan nipponico prende in giro l'attaccante spagnolo e il suo video ottiene più di un milione di visualizzazioni in poche ore
2 min

“Dov'è Morata?” diventa un tormentone. Di più, un video virale sui social, capace di macinare più di un milione di visualizzazioni dopo poche ore. A postarlo un tifoso del Giappone, che indossa la maglia numero 11 della sua nazionale, e che chiaramente sfotte l'attaccante iberico e la Spagna che, poco prima, hanno perso 2-1 proprio con i nipponici. E dire che l'attaccante dell'Atletico Madrid era stato l'artefice del momentaneo vantaggio delle Furie Rosse.

“Dov'è Morata?”: risate e flash dei telefonini

Il tifoso giapponese, nel video, è attorniato da persone che ridono e che scattano fotografie con i telefonini. Come morso dalla tarantola, il tifoso si domanda "Where is Morata?”, cercando nelle sue e nelle tasche degli altri presenti. Senza trovarlo. Si ispira a un video uguale postato dai sauditi dopo la vittoria a sorpresa contro l'Argentina, in cui ci si domandava dove fosse Leo Messi.

Nel caso dell'Arabia Saudita, la domanda “Where is Messi?” irruppe addirittura durante la diretta televisiva. Sta evidentemente diventando una moda quando si battono i favoriti. Il Giappone, avendo sconfitto sia la Spagna e sia la Germania, ha conquistato il primo posto nel girone e ora se la vedrà con la Croazia per provare a passare ai quarti di finale dei Mondiali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA