"La Fifa ci ha minacciati", la clamorosa rivelazione dell'Inghilterra ai Mondiali

L'amministratore delegato della Football Association durissimo sull'ente presieduto da Gianni Infantino. Il caso fascia arcobaleno torna a far discutere
"La Fifa ci ha minacciati", la clamorosa rivelazione dell'Inghilterra ai Mondiali© Getty Images
2 min

Nuovi risvolti sulle tematiche riguardanti la fascia di capitano "One Love" proibita dalla Fifa o, meglio, da sanzionare col cartellino giallo per i giocatori sorpresi a indossarla. "Siamo stati minacciati", questo è quanto dichiarato dall'amministratore delegato della Football Association inglese Mark Bullingham.

Fascia arcobaleno proibita e diatribe: nuovi risvolti

Il Ceo della federcalcio dei Tre Leoni spiegato a Itv Sports: "La Fifa è intervenuta oltraggiosamente nei nostri confronti. Sapeva che avremmo voluto aderire all'iniziativa di One Love, perché la nostra federazione l'aveva dichiarato nei mesi scorsi, già a settembre. C'era un accordo e saremmo stati disposti ad affrontare una multa. Tutto qui. Poi le regole sono cambiate inasprendosi".

Inghilterra, il Ceo della FA: "Ecco come la Fifa ci ha minacciati"

Bullingham poi ha aggiunto: "Sono arrivati da noi con cinque arbitri a due ore dall'inizio della partita contro l'Iran, paventandoci non solo una multa o un cartellino giallo, se Kane avesse indossato la fascia arcobaleno, ma sanzioni molto più severe come, addirittura, punti di penalizzazione. Questo, ripeto, a un paio d'ore dal fischio d'inizio, dopo mesi di incontri. E' stata una vera e propria minaccia nei nostri confronti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA